Dragon Ball Multiverse - Il Forum Italiano

Posts written by La città di Ur

  1. .
    CITAZIONE (Phantom2 @ 31/7/2023, 23:00) 
    Quando Trunks arriva e vede Piccolo che combatte contro 20, dice solo che non è lui il cyborg. È Bulma a riconoscere che è il dott. Gero.

    Per cui Trunks non sapeva che C18 e C17 uccidevano il loro creatore, non sapeva neanche chi fosse il loro creatore.
    Insomma non conosce il background di C17 e C18 quindi non sa che uccidono il loro creatore? (Anche perché mi pare di intendere non sapesse neanche chi abbia creato i Cyborg)
  2. .
    CITAZIONE (AlessandroIoMagno @ 29/7/2023, 20:38) 
    Beh, immagino che Gero avrebbe chiesto a Trunks chi fosse e come facesse a conoscere 17 e 18, al che alla rivelazione dell'uccisione di Gero stesso da parte dei due cyborg e della conseguente distruzione del mondo, penso proprio che il vecchio avrebbe si tentato la fuga ma non avrebbe mai risvegliato i gemelli se gli fosse stato possibile evitarlo.

    Trunks era a conoscenza che C17 e C18 uccidono il loro creatore? E sapeva che il loro creatore era il dottor Gero? E se sì lo avrebbe riconosciuto?
    Non mi ricordo di questi dettagli...
  3. .
    Se appena venuto a conoscenza delle sfere del drago Frieza avesse mandato immediatamente Cui sulla Terra?
    Quanto tempo ci avrebbe messo ad arrivare? Goku nel frattempo si sarebbe ripreso?
    Come sarebbero cambiati gli eventi nel complesso? (tenete anche presente che è proprio Cui a dire a Vegeta che Frieza è andato su Namecc, se lui è assente, Vegeta rimane all'oscuro).

    Altro What-If, se Dabura fosse stato abbastanza orgoglioso da non cadere vittima del mind control di Babidy?
  4. .
    Majin Nappa vs Vegeta (livello saga Namecc)
  5. .
    CITAZIONE (Phantom2 @ 5/3/2023, 15:03) 
    Dio giovane, per me, sarebbe stato come un Nail; però essendo Dio penso debba rimanere neutrale e lasciar fare a Goku e gli altri.
    Una domanda: il capo anziano di Namecc poteva guarire come faceva Dende?

    Ho sempre pensato che chi non avesse abilità combattive tra i namecciani, potesse agire come 'healer' la società namecciana era in pericolo ben prima dell'arrivo di Frieza (ricordatevi che su Namecc prima dell'arrivo dei terrestri, di Goku, Vegeta, Freezer e la sua armata vi fu un cataclisma che decimó la popolazione e rimasero solo un centinaio di superstiti). Per cui non potevano esserci 'pesi morti' tutti dovevano essere utili, se non sapevano combattere (quindi in particolare gli anziani o i bambini) dovevano saper guarire.
  6. .
    CITAZIONE (AJeX-97 @ 3/3/2023, 17:40) 
    Jiaozi (saga degli androidi) vs Nappa
    Jiaozi (saga degli androidi) vs Vegeta saga saiyan

    Jiaozi viene one shottato in entrambi gli scontri.
  7. .
    CITAZIONE (AJeX-97 @ 28/2/2023, 16:25) 
    Vabbè ma Goku ora avrebbe messo alla prova la sua rinnovata forza, Freezer era consapevole che lo spirito guerriero e competitivo dei Saiyan avrebbe prevalso sulla sete di vendetta anche perché le intenzioni di Goku erano quelle di umiliarlo ed annichilirlo.

    Goku in quel momento è il leggendario SSJ abissalmente superiore a chiunque altro nell'universo a parte Freezer e non avrebbe perso occasione di dimostrare di essere il numero 1 senza se e senza ma.

    Non condivido, ma comprendo quello intendi.

    Non condivido perché ad esempio la distruzione del pianeta Vegeta è data proprio principalmente dal timore della leggenda del SSJ (tralasciando DBS). Una volta palesatosi davanti la sua più grande paura, Freezer secondo me avrebbe fatto di tutto per ucciderlo subito usando qualsiasi mezzo, incluso quello di distruggere il pianeta Namecc. Non era affatto l'occasione per mettere alla prova il suo potenziale al 100% , Freezer temeva troppo il SSJ.

    Comunque questa era la mia versione, qualcun altro vuol dire la sua?
  8. .
    CITAZIONE (AJeX-97 @ 28/2/2023, 11:11) 
    Aveva capito chi si trovava di fronte.

    Non credo. Prima di trasformarsi in SSJ Goku tenta di uccidere Freezer.
    La Gendikama che ha lanciato sperava lo uccidesse, non che si limitasse a ferirlo.
  9. .
    CITAZIONE (AJeX-97 @ 27/2/2023, 21:34) 
    Ma viene anche detto che non distrugge il pianeta perché voleva provare la sua potenza al 100%.

    Per me la forzatura è che non è morto 1) col colpo di Goku 2) con l'esplosione del pianeta, anche se presumo sarebbe morto da lì a poco.

    Ma allora si pone un'altra questione.
    Per arrivare al 100% Frieza ha bisogno di tempo e concentrazione, come poteva essere certo che Goku glielo avrebbe concesso?
    Freezer teme la morte, infatti di fronte ad essa arriva a scongiurare Goku; non capisco perché correre un rischio così grosso solo per provare la forza al 100%.
  10. .
    Nello scontro tra Frezer e Goku SSJ su Namecc, Frieza non riesce a distruggere il pianeta con un colpo solo.
    Cosa assurda dato che nella forma depotenziata distrugge letteralmente con un dito Vegeta; mentre su Namecc quel colpo lo scaglia nella sua vera forma, seppur non 100%.
    L'interpretazione che viene data è che sarebbe rimasto coinvolto anche lui, ma anche qui non ha senso, Namecc esplode col suo corpo moribondo, tagliato a metà, senza più energia e l'imperatore quell'esplosione la subisce tutta, chiaramente in uno stato ben più pietoso che quando lancia il primo attacco al nucleo di Namecc.
    Frieza sopravvive alla distruzione del pianeta in quello stato in fin di vita, quindi avrebbe chiaramente potuto usare un po' più di Ki nel suo colpo e distruggerlo subito senza limitarsi a danneggiare il nucleo. Frieza sarebbe tranquillamente sopravvissuto all'esplosione e avrebbe ucciso Goku (magari non sarebbe morto nell'esplosione, ma nello spazio aperto non avrebbe resistito SSJ o meno).
    Chiaro che ci sono le esigenze di trama, ma il fatto che Freezer non distrugge subito Namecc non ha mai avuto senso per me.
  11. .
    CITAZIONE (Phantom2 @ 22/2/2023, 22:06) 
    Secondo voi, majin Spopovich quanto era forte? Senza darmi livelli che non sappiamo; fatemi dei paragoni con altri personaggi più noti.

    Credo sia sui 500. Insomma se avesse incontrato Goku a inizio Z lo avrebbe ucciso. È pur sempre potente la trasformazione Majin
  12. .
    CITAZIONE (M&B @ 26/2/2023, 20:35) 
    Senza potersi trasformare rischierebbe di perdere, a mio avviso. Considerava di dover combattere assieme al padre per poter vincere a quelle condizioni.

    Gohan usa la potenza e le trasformazioni che usa contro Dabura.
    Solo che anziché combattere contro di lui combatte vs Yakon. Il PL e le abilità sono quelle.
  13. .
    Yakon Vs Gohan (livello scontro con Dabura).
  14. .
    Cosa sarebbe successo se C18 non avesse dato quel bacino sulla guancia a Crili?
  15. .
    CITAZIONE (Razh @ 18/2/2023, 16:34) 
    Cosa sarebbe successo su namek e sulla terra se ginew fosse riuscito a scambiarsi di corpo con vegeta?

    Con Vegeta intrappolato nel corpo scassato di Goku e Goku intrappolato a sua volta in quello di Ginew, probabilmente pur non avendo il pieno controllo del corpo di Vegeta, Ginew avrebbe sconfitto seppur con difficoltà tutti e 4.
    Frieza non avrebbe comunque espresso il suo desiderio. Nessun namecciano avrebbe fatto esprimere a Porunga il desiderio di immortalità di Frieza.
    Scocciato ed infastidito Frieza e Ginew abbandonano Namecc (probabilmente dopo averlo distrutto una volta che Guru sarebbe morto di vecchiaia, inibendo le sfere e eclissando totalmente i piani di Lord Frieza).
    Da questo momento in poi dopo che Ginew e Frieza lasciano il pianeta non si parla più di loro.

    Sulla Terra senza incontrare resistenza alcuna, C17 e C18 avrebbe uccisi Gero ed eliminato tutti i terrestri (Un po' come nel futuro di Trunks).

    A questo punto arriva Babidy che senza guerrieri Z e con a disposizione solo C17 e C18 non ha abbastanza energia per far risvegliare Majin Bub che per vendetta fa distruggere da Dabura sia C18 C17.

    Edited by La città di Ur - 19/2/2023, 11:22
650 replies since 29/3/2019
.