Dragon Ball Multiverse - Il Forum Italiano

Votes taken by Gabriele-S

  1. .
    "Se è noioso è noioso eh :D
    Io sono convinto che "È bellissimo perché l'ha fatto Kubrick". A mio avviso lo avesse fatto un qualunque altro regista non sarebbe affatto osannato anzi.
    (Riconosco comunque il valore dell'opera a livello tecnico, soprattutto per gli effetti speciali che gli hanno valso l'opera, nonché l'originalità di HAL9000, un personaggione. Ma è LENTO e poi è invecchiato malissimo (supercomputer dall'intelligenza simil-umana che usa schede forate per dirne una))"

    ...Vado a prendere le pillole, mi sono venuti due infarti.
  2. .
    Già: Vegeta è quello degli androidi, i terrestri quelli della saga dei Sayan, Goku quello dei filler comici in cui fa il tontolone,...
  3. .
    Quindi fatemi capire...Siamo ancora a "mi hai sconfitto, Power up, ti ho sconfitto, Power Up, mi hai sconfitto, Power Up"? Ma quando finisce sto scontro?
  4. .
    CITAZIONE (Olinad @ 8/4/2022, 19:38) 
    CITAZIONE (Gabriele-S @ 8/4/2022, 11:34)
    Sfida tra James Bond:

    Connery vs Lazenby vs Moore vs Dalton vs Brosnan vs Craig

    Partono tutti e sei da postazioni differenti e devono uccidersi a vicenda. Ognuno ha i gadget visti nei rispettivi film.

    Chi vince?

    Come Gadget , abilità , azione frenetica e capacità risolutiva vince il bond più esagerato di tutti.

    Avrei tanto voluto far vincere Craig o Connery che sono tra quelli che preferisco. Anche dare una chance a Timothy Dalton che è ottimo anch'egli , ma devono lasciare spazio a qualcun altro.

    E no non sto parlando di Roger Moore, ma parlo di Brosnan.

    Lui è il bond esagerato da azione anni 90 e primi 2000 dove l'eroe faceva proprio cose assurde. Ha gadget decisamente troppo forti per qualunque bond, soppravvive in modi impensabili (die another Day è un film porcheria ma va contato) , addirittura affronta agenti terribili e pari pari lui (Goldeneye , tra i miei bond preferiti a livello di film) e per giunta quelle che lo spalleggiano sono spesso le bond girl che fanno di tutto (arti marziali , hacker, agenti doppiogiochisti e chi più ne ha più ne metta)

    A mani basse vince lui lo scontro con buona pace di tutti gli altri.

    Già, concordo. Probabilmente Craig e Dalton se la caverebbero nello scontro fisico rispetto ai primi tre (sono versioni del personaggio più brutali e tenaci), ma Brosnan ha orologi laser, penne esplosive, cellulari teaser,... Dalton aveva qualcosina ma nulla di significativo, Craig oltre all'orologio esplosivo di Spectre e l'orologio elettrificante di No time to die non dovrebbe avere nulla.
  5. .
    In effetti se ammettessero che è un filler e smettessero di prendersi sul serio sarebbe godibile
  6. .
    Ma si, sarebbe anche il momento, tanto ormai tamarrata più tamarrata meno a chi importa di sta saga.
  7. .
    Azz, dite che fa tutto per dare a Beerus la possibilità di essere sempre il più forte?

    Ritiro tutto, saga capolavoro, >>>>>Sayan e Nameck
  8. .
    A sto punto mi viene da dire che loro due siano i più potenti dell'universo.

    Comunque per autorispondermi applicando la regola di Sergio Leone (il fucile è meno manovrabile in quanto più grosso) mi viene da pensare che vincerebbe l'anello patacca. Dipende però chi ha più mira e, come insegna il mio amato The Suicide Squad, chi ha il raggio laser più piccolo.
  9. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 17/2/2022, 13:15) 
    Abridged è più elaborato del fumetto originale lol

    Oddio non esageriamo. Anzi, direi piuttosto che per molti aspetti Abriged ha distorto la visione che molti hanno dell'originale, come il meme di Goku scemo o cattivo padre.
  10. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 16/2/2022, 16:03) 
    Ci riesce persino Kale Leggendaria, quel ring è una stronzata gigantesca

    E Jiren sinceramente continua a farmi pena, prima si parlava di forza "sensata" -> Gli hanno ammazzato parenti amici e cane quindi si è allenato per anni indefiniti così tanto da pulirsi il culo con un SSJ Blue

    Hit era immensamente più credibile nel modo in cui era costruito, è si forte ma non shotta Goku, il grosso del suo vantaggio viene dal Time Skip, Jiren è una merda che doveva fare il tank di turno taciturno

    È indubbio (infatti per me Toppo>>>), però quantomeno nell'anime ha dei momenti tamarri che ti fanno dire "azz, questo è un avversario pericoloso", come quando sconfigge Hit, quando oneshotta in un colpo Mani Kaio o quando allontana Kale con un cricco.

    Gas che ha fatto? Non ha nemmeno fatto questa ordinaria amministrazione facendoci provare tensione verso di lui visto che in sto scontro per ora non ha mandato K.O. nessuno.

    Ho deciso, d'ora in poi il fondo delle tier list a tema Dragon Ball non sarà più la categoria "Bio Broly" ma la categoria "Gas", odio troppo sto "personaggio" (virgole necessarie vista la sua piattezza).
  11. .
    Diciamo che sopperiscono al "protagonista-centrico" in modo diversi: Dragon Ball nella seconda parte (perché diciamocelo, Red Ribbon e Piccolo Daimao sono decisamente incentrate solo su Goku) tenendolo quasi sempre fuori dai giochi e facendolo intervenire alla fine, One Piece lasciando degli sgherri minori agli altri personaggi.
  12. .
    Uhm, è vero anche quello, però Bio Broly quantomeno diventava gigante e come gigante era divertente da guardare (anche se lo "scontro" si è risolto nel nulla). Gas non ha nemmeno un potere tamarro ma visivamente spettacolare come può essere il Moro pianeta, non ha proprio nulla.
  13. .
    Più che altro è proprio...Boh, noioso e insipido. è completamente serio (lo ricordo solo con la faccia spenta) e si limita a servire Elec perché è suo fratello. Tolto l'accenno al fatto che voglia superare Granolah quando lo vede come il più forte dell'universo (un desiderio futile che viene colmato subito) e il fatto che forse aveva una mezza rivalità con Bardack non ha davvero nulla come personaggio, è proprio vuoto. Non è nemmeno il classico cattivo sbruffone e stronzo di Dragon Ball che quantomeno fa il suo lavoro nei film: mi sto sforzando di pensare ad un antagonista finale peggiore, ma non me ne viene in mente nessuno. L'unico che forse arriva a quei livelli è il Broly del secondo film che si limita ad urlare e ad attaccare tutti a caso come un bestione senza cervello.
  14. .
    Io spero al contrario che Elec non si riveli l'antagonista finale in termini di forza (con 73 o anche lui col desiderio), se no sta saga passa direttamente in fondo alla classifica.

    Ma si, Moro nel suo avere una sceneggiatura catastrofica con lo scontro finale che inizia a venti capitoli dalla fine aveva comunque cose divertenti: ci aggiungo lo scontro di Crillin con l'orso, Moro che massacra i guerrieri, Goku che gli tira un ceffone e Goku contro Planet Moro che, nel suo essere uno scontro assurdo e totalmente casuale, è divertentissimo da vedere e anche con qualche momento emozionante (tipo Vegeta che viene aiutato dai sei guerrieri della saga dei Sayan).

    Qui è proprio...Blando, non mi vengono altri termini. Ormai quando esce il capitolo lo scorro velocemente perché non c'è niente di veramente interessante. Come detto è Batman v Superman: un interminabile scontro tra tre cretini che non si parlano (e non è solo colpa di Granolah, pure Vegeta ci mette del suo uscendosene improvvisamente con frasi come "ora completerò lo sterminio della tua razza muahahah!": in che senso?) e che quindi combattono per il nulla, seguito da uno scontro col cattivo più noioso dei manga di Dragon Ball (dite quello che volete di Moro e Jiren ma il primo aveva quei momenti di genuina cattiveria che quantomeno lo rendevano passabile, tipo trapassare i namecciani vari, mentre il secondo era solo un avversario).

    Ma poi io avrei una domanda: perché Gas ha scelto di far combattere Granolah contro i Sayan, oltretutto proprio sul pianeta di Granolah? Il suo obbiettivo è uccidere Freezer per diventare il boss della galassia e al contempo potenziare Gas: perché non dà a Granolah l'indirizzo di Freezer in modo che il dittatore spaziale venga ucciso? In questo modo mentre Granolah è assente ha tutto il tempo per andare sul suo pianeta e usare le sfere.
    Generalmente non me ne frega nulla dei buchi di trama, ma questa saga ha delle basi così fragili che finiscono per dare fastidio pure quelli.

    Ah, dimenticavo la cosa più brutta: tutta la trama di 73 sopravvissuto, che sembrava lasciare un collegamento con la saga di Moro e che tenne molti col fiato sospeso facendoci pensare "cavolo, ora qualcun'altro userà il potere angelico", serviva solo per far trovare ad Elec e compagnia il saggio Zuno. O meglio, era un espedietne per mostrarci Granolah in azione e dare una parvenza di legame alle due saghe, ma a conti fatti si poteva utilizzare un qualsiasi altro tipo di espediente per portare Elec da Zuno.
  15. .
    "scarsa capacità di mettere i dettagli perfettamente sullo scacchiere della sceneggiatura"

    Olinad Mi sono perso qualcosa, sta saga dovrebbe avere una sceneggiatura? Pensavo fosse un match di wrestling tra Granolah e Gas.

    Stronzate a parte Moro mi divertiva ai tempi (anche se rileggendola con un occhio più obbiettivo fa abbastanza cagare nonostante gli ultimi cinque capitoli nel loro essere caciaroni abbiano alcune scene che reputo genuinamente divertenti), ma Granolah è veramente una saga noiosa e blanda oltre ad essere inesistente dal punto di vista della sceneggiatura.

    Come è stato detto da altri i primi due capitoli erano interessanti e costruivano bene Granolah non come il classico "tizio random fortissimo e che dà le botte" ma come uno debole nel corpo a corpo ma dotato di un'abilità da cecchino in grado di compensare. Bene, appena si è arrivati al desiderio tutto questo è stato buttato nella spazzatura, un pò come è successo con Moro e i suoi poteri magici.

    Dopo aver superato la fase Batman (Granolah) vs Superman (Goku e Vegeta) ora siamo a sto scontro per nulla avvincente e blando come pochi. Ma poi il grosso è inutile: c'è un intero capitolo di lotta che potrebbe essere rimosso e non cambierebbe nulla. Anzi, appena esce sto capitolo voglio fare un esperimento: leggere il capitolo in cui appare Gas adulto e saltare i due capitoli di scontro passando direttamente a Gas che spezza le braccia di Granolah. Sono abbastanza sicuro che, abiti e corna a parte, ad un livello di trama non cambierà nulla.
158 replies since 28/8/2020
.