Dragon Ball Multiverse - Il Forum Italiano

Votes taken by danyq94

  1. .
    CITAZIONE (GionnRambo @ 20/7/2022, 20:51) 
    Già visto con vegeta nella saga di zamasu che switchava da god a blue

    Lo so, ma ora tocca a Goku :asd:
  2. .
    A me pare che il Susanoo di Goku sia una roba che lui stesso non possa controllare a piacimento, anche perché la prima volta succede con il Ki di Ub ma stavolta pare addirittura che attivi l'UI completo mentre è a terra quasi senza sensi, stremato.

    Il punto è questo, secondo me. Ci fossero spiegazioni in più su determinate scene che vediamo almeno potremmo chiudere un occhio. Qui invece appare tutto casuale.
    Goku ha attivato l'UI consapevolmente oppure no? Non c'è nessuno che, shonen docet, spiega quello che vediamo. Ed in un manga come quello di Toyotaro serve.
  3. .
    CITAZIONE (AlessandroIoMagno @ 15/7/2022, 10:03) 
    Ditemi che quei numeri non sono livelli di combattimento, per favore!

    In un gioco di carte dove tutti possono battere tutti è normale e più che giusto avere numeri simili
  4. .
    Dovete pensare che anche Broly al botteghino è di suo una sorta di "anomalia".
    E' il primo film che viene dopo una run di 4 anni di anime settimanale, che culmina proprio sul punto più alto dell'impatto mediatico che il brand Super ha avuto fino ad ora.
    Mettete poi che durante il marketing sono stati rivelati i tre colossi che muovono tutto il merchandise che c'è dietro l'intero brand di DB: Broly, Bardack e Gogeta. Quindi abbiamo avuto un film che continuava l'anime post TdP e che aveva sti tre, di cui due ora messi in mezzo nell'immaginario del mangaka originale? Soldi.

    Se Super Hero fosse uscito nel 2018 avremmo avuto numeri più alti del suo attuale risultato, questo è certo.
  5. .
    CITAZIONE (Apostolo duraveriano @ 5/7/2022, 22:39) 
    Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Shaman King (2021), Berserk (2017), The World God Only Knows, The Seven Deadly Sins, Magi, A town where you live e molti altri avrebbero più cose da ridire in merito a questa affermazione 😅

    Comunque invero non vi è nulla che costringa necessariamente a trasporre il materiale del fumetto, dal momento che nel caso di Dragon Ball Super parliamo di tre media di riferimento con un approccio distinto a seconda del tipo di pubblico che intendono intercettare.

    Per intenderci, potrebbero anche semplicemente proseguire il racconto senza nemmeno considerare gli eventi di Moro e Granolah, lasciandoli come esclusiva del fumetto (magari facendone menzione e passando oltre), perché l'anime appunto non nasce come adattamento del manga ma è una produzione parallela.

    La differenza è sostanziale, quelli sono stagionali, e molti non sono stati completati perché il manga era finito o prossimo alla fine mentre l'anime andava in onda (Magi, World God Only Knows), o semplicemente il loro obiettivo di pubblicizzare il manga era concluso, perché alla fine gli anime sono anche questo.
    Brotherhood ha saltato la parte iniziale perché si sarebbe trattato di un retelling troppo ridondante, la prima serie per tutta la prima metà era piuttosto fedele e si prendeva giusto piccole libertà (Dante, la fine di Tucker differente, idem Nina).
    Nanatsu mi pare abbia adattato tutto, forse manca giusto il capitolo speciale contro i vampiri e la fidanzata di Zeldris, rinfrescami la memoria che l'anime l'ho seguito a metà.
    Berserk stendiamo un velo pietoso, lì si tratta proprio di inettitudine di adattare, e sono sicuro abbiano ignorato Lost Children perché troppo cruenta o perché, secondo i registi, era inutile da adattare (pazzi, e pure mostri).

    Dragon Ball è un caso a sé, non ha mai saltato nulla. Riadattato sì, ma mai saltato. Proprio come Naruto, One Piece, Bleach o qualsiasi titolo di punta di Shueisha.
    Per quanto adori Shaman King, alla casa produttrice stava parecchio sull'esofago. Forse perché neppure Shueisha stessa ha mai capito quanto cacchio è bello. E infatti se l'è preso Kodansha.

    Senza contare che adattando Moro e Granola i diritti dei personaggi arriverebbero anche a Bandai Namco, e allora vai di figure, carte, DLC.
    E voi credete davvero che gli facciano schifo i soldi? :asd:
  6. .
    Sai bene che non si è mai visto un anime che non adatta archi interi di manga, purtroppo nel caso di Granola...

    Anzi, per come l'ha messa Toyotaro direi che ha tutte le carte in regola per piacere al pubblico generalista (Bardack, Goku che ricorda dei suoi genitori, l'Ultra Ego...)
  7. .
    CITAZIONE (GranTorino96 @ 5/7/2022, 20:34) 
    Dubito , è una società troppo veloce vogliono sempre roba nuova e subito, quindi in mezzo qualche saga canonica inedita ce la buttano

    Beh dai in un certo senso quella di Copy Vegeta è "canonica", se ci pensi.
    Si parla del liquido di Bulma (che detta così suona male) per viaggiare nel tempo, elemento che sarebbe servito ai nostri più in là per viaggiare nel futuro di Trunks.
  8. .
    CITAZIONE (Apostolo duraveriano @ 5/7/2022, 19:01) 
    Bo, ci fidiamo?

    IMG_20220705_190033_547

    Beh, essendo quello che ha leakkato mezzo mondo su Super Hero mesi fa direi di sì.
    Le prime indiscrezioni su Gohan Beast e Cell Max provenivano da lui.
    Per di più anche Spanku sono giorni che conferma, e di lui ci si può fidare ciecamente lato leaks di anime.
  9. .
    Vabbè che i suoi due archi li trovo seriamente come degli anime comics, quindi di sicuro renderanno davvero di più in versione animata :asd:
  10. .
    CITAZIONE (Belvia @ 5/7/2022, 18:16) 
    Stappo?

    Non credo si faran problemi a superare il manga, magari seguendo le solite due righe di incipit fornite da Toriyama per una nuova storia.
    Era così all'inizio, dopotutto.

    Io mi aspetto un pacing più lento con questi nuovi episodi.
    Già quando dovrà tornare l'anime l'arco di Granola sarà finito probabilmente, quindi adattare Broly, Moro e l'arco del sopravvissuto già porterà il manga un po' più avanti.
    Onestamente penso anche che qualche arco filler per collegare il tutto (per esempio Jaco, oppure qualche arco di pochissimi episodi per far sapere a Vegeta che Broly è/era su Vampa e che Goku ci andava periodicamente per allenarsi) non ce lo toglierà nessuno.
    Se c'era una cosa che infatti l'anime di Super faceva erano quegli episodi slice of life che, a volte stupidamente a volte in modo molto carino, univano varie cose tra una saga e l'altra.

    Siamo di fronte ad una situazione differente per Super adesso, che si ritrova appunto ad avere roba da adattare e non più da creare in base agli incipit come nel 2015.
    Onestamente? Sono sicuro che con Shintani e Shida (mio sogno bagnato) al timone della nuova serie persino robacce del manga possono essere gustate per bene. A volte il pacing giusto e le animazioni fatte bene coprono certi strafalcioni narrativi.
  11. .
    CITAZIONE (GranTorino96 @ 5/7/2022, 18:06) 
    Che macello però che combinano , vedremo quali saghe utilizzeranno e se useranno saghe inedite

    La risposta di solito è la più semplice (e pigra).
    Broly riadattato
    Filler?
    Moro
    Filler?
    Granola
    Filler?
    Super Hero

    e poi chissà cosa
  12. .


    DBSChronicles è uno dei leaker più affidabili del franchise.
    Anche Spanku nei giorni scorsi (leaker affidabilissimo nel mondo degli anime) ha confermato una nuova serie in sviluppo di prossimo annuncio.

    Stiamo a vedere...
  13. .
    CITAZIONE (GionnRambo @ 1/7/2022, 13:51) 
    Da SDBH:

    AM1BItL

    Noto che è importante l'apertura a sciabola sul finire delle sopracciglia per questa forma.

    Più o meno allo stesso modo del ciuffo ribelle che ha Goku blu
  14. .
    Hanno un aspetto vagamente familiare, sto cercando di sforzarmi ma nulla.

    Quello più alto sembra Soba, lo Yardrattiano che Goku combatte nel suo periodo di allenamento su Yardrat in DBZ Sagas, ma è soltanto simile
  15. .
    CITAZIONE (GionnRambo @ 29/6/2022, 00:37) 
    Ho provato a disegnarlo con una faccia spaventosa e la pelle blu, ma non pensavo che fosse l'immagine giusta di Gohan,

    TORIYAMA SMETTILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    null
65 replies since 14/8/2007
.