Dragon Ball Multiverse - Il Forum Italiano

Votes taken by Gerxx

  1. .
    CITAZIONE (Alex48 @ 23/4/2024, 09:44) 
    Sono nuovi sistemi che servono a ridurre lo stress e aumentare la produttività. Diciamo che sono cose che hanno un senso nelle grandi aziende dove gli stipendi sono medio alti e dove una riduzione di stipendio a fronte di un minore sbattimento psicofisico non va a incidere sulla vita del lavoratore.

    Non ha senso punto impostata così. La settimana corta dovrebbe tagliare 8 di 40 ore a parità di stipendio proprio in virtù di aumentare la qualità delle ore lavorate, non redistribuirle e così rendere le ore inutile da 3 a 4 nel tardo pomeriggio.
  2. .
    Ultimate aka Mystic qual altro essere che il potenziale sbloccato e forma ultima di un personaggio, il suo effettivo picco e fonte di infinite grane nelle discussioni e teorie sui livelli di combattimento.

    Per come funziona DB, la migliore forma è l'ultima uscita a livello temporale. Ne più ne meno.
  3. .
    CITAZIONE (Smakk @ 11/3/2024, 22:50) 
    Chiuderei tutto e chiederei scusa per ogni cosa uscita dal post 2013 in poi.

    E hanno messo in sospensione il manga. Qualcuno in direzione condivide la tua idea.
  4. .
    Se prendo a riferimento i maggiori problemi che toccano il Paese, sicuramente economia domestica è qualcosa di fondamentale che manca e tanto.

    Concordo quando si fa riferimento a diritto, dato che molti mi si rivolgono per sapere cosa fare quando si interfacciano con la burocrazia e problemi di natura lavorativa o legale, ma parlando per personale esperienza il problema non è mai davvero stata una scarsa istruzione in merito. La burocrazia è inefficiente e spesso resa inutilmente complessa pure per gli addetti, la Legge scritta in una lingua non "volgare" e la burocrazia che deve farci leva senza spesso avere competenze, la gente effettivamente colta che da grandi volpi (e feccia) se la rigira per personale guadagno... Diciamo che il segreto del mio avere le carte sempre in ordine risiede nel, metaforicamente parlando, non averne alcuna. E anche lì, nonostante i sistemi automatizzati, ogni tanto vado a sorte perché non posso studiarmi un manuale (che lo Stato dovrebbe darci) ogni volta per capire le sigle di mille cose che nemmeno mi riguardano.

    Poi si, magari informatica fatta più seriamente negli istituti tecnici di riferimento. L'alfabetizzazione digitale è ormai essenziale e "i giovani" che sanno stare al telefono sono al più dei semi-alfabeti. Un cittadino digitalizzato sa usare un PC e gestire i suoi dati personali.
  5. .
    https://www3-nhk-or-jp.translate.goog/news...=it&_x_tr_hl=it

    Il link alla fonte jap tradotta. Finisce un'era che non mi aspettavo sarebbe arrivata, proprio ora che alcune sue opere che non sono DB stanno venendo messe in risalto, e nemmeno con una bella morte da che leggo. Spero abbia avuto pace nei suoi ultimi minuti almeno.
  6. .
    Impossibile da sapere o prevedere con chiarezza. Probabilmente si perderebbe molto della comicità originale, causa tempi che corrono, ma per il resto invariato. Dubito fortemente che si lascerebbe a un singolo autore talmente tanta influenza al punto, onde evitare l'errore Toyotaro, e qui ritroviamo un motivo in più per rimanere invariato.

    CITAZIONE
    Vero anche che il pubblico odierno è lo stesso che si esalta per Jujutsu Kaisen dove letteralmente non si capisce nulla di ciò che rappresenta e racconta quell'incapace di Akutami Gege, ma è proprio questa la ragione per cui un impedito come Toyotaro ha trovato impiego

    Non mischiamo cioccolata e merda. Jujutsu Kaisen è un battle shonen godibile (almeno nella sua trasposizione anime) e facile da seguire per quanto si perda parecchio della trama di fondo per i peggio motivi. Il DBS di Toyotaro è proprio nulla.
  7. .
    Piccolo verrebbe subito attaccato da 18, ma fermata da 16 per non lasciar morire anche lei. Si metterebbe in mezzo tra Piccolo e 18, sfidando il primo, mentre Cell tenterebbe un attacco a sorpresa su 18. Se nel frattempo Piccolo non si è fatto distruggere da 16, probabilmente unirebbe le forze con 16 per uccidere Cell. Sono indeciso se una simile coppia sia capace di sopraffare Cell, ma probabilmente fallirebbero come successo già per 17. Da qui proseguiamo similmente al manga, con Vegeta che questa volta lo torturerebbe a morte dato che non può sfruttare la forma perfetta per flilrtare con il principe :asd:
  8. .
    È comunque un costo che non porta un ritorno sicuro, anzi, è probabilmente sicuro il contrario. Darei loro tempo, nella speranza facciano una mossa di virtù. In un momento di disponibilità economica, come ovvio che sia.
  9. .
    Stupito della notizia, devo ammetterlo. Sarà dovuto alla natura d'anniversario, o forse qualcuno in casa madre sta finalmente usando la testa con gli ingranaggi giusti, dato che è semplicemente stupido posticipare l'uscita di un simile contenuto in un'era così avanzata dell'Internet.
  10. .
    Mi aspetto continuità con Super Hero per la distribuzione, specie perché è un prodotto meno appetitoso dell'ultimo film. Mal che va si fa un bel giro su Nyaa e buona fortuna a chi vorrà aspettare l'uscita mediasettiana.
  11. .
    Pare sarà qualcosa di non male a livello tecnico, anzi, e la cosa mi rende felice. Spero che si mostri anche interessante date che le premesse non lo sono. Sembra quasi fare il verso a po' di tutto di DB e avrebbe senso dato che è per l'anniversario, e sinceramente spero motivino certe scelte bene, così da farmi passare quello trovo il difetto più grosso di questa serie di primo acchito.

    Perché si, mi fa morire e bestemmiare che la qualità sia così potenzialmente alta per quella che è praticamente l'equivalente di una maledetta serie Chibi di Dragon Ball.
  12. .
    CITAZIONE (Alex48 @ 5/7/2023, 10:19) 
    Ci sarebbe anche da dire come Mediaset abbia rovinato uno sfottio di anime con le sue richieste di doppiaggi edulcolorati, che per altro hanno fatto fare brutta figura ai doppiatori che ancora adesso gli tocca dare delle giustificazioni in giro.

    Per altro dubito che fosse proprio Silvio a prendere decisioni in merito, credo che fossero più che altro i suoi strateghi interni a suggerire e prendere certe scelte.

    È un problema riconducibile più ai tempi e alla politica che non a Mediaset. Quest'ultima si è fatta mettere sotto per ovvi motivi, per fortuna il crescere di una community intorno al settore ha fatto il suo lavoro nello scacciare l'influenza di quei tempi e persone. Soprattutto ha fatto il tempo, con il sostituirsi delle generazioni.
  13. .
    Non darei troppi crediti a Mediaset in quello che fu uno sforzo combinato tra tanti, partendo per anzianità dalla Rai seguendo con altre aziende private come Yamato, Dynit ecc tra i più noti che hanno fatto un effettivo investimento nel settore.

    Mediaset investì ai tempi e ancor oggi si limita a tenere e sfruttare i diritti di cui è in possesso da decadi ormai. Con moderata, dubbia gestione. Da che so si limita a subappaltare la cosa ad aziende come appunto Yamato.
  14. .
    Necessità di trama.
  15. .
    CITAZIONE (Effe @ 3/3/2023, 09:11) 
    Sarà che sono particolare e mi danno fastidio le cose più assurde ma:

    Che nervi che la Schlein si faccia Elly! Ma cristo santo hai quasi 40 anni e ti fai chiamare col nomignolo come fossi una pischelletta dei centri sociali? Come se uno di nome Matteo andasse a lavorare nelle istituzioni e si facesse chiamare Matteuccio Rossi.

    Fine sfogo, so che è una stronzata :asd:

    Coff coff capitano

    COFF COFF CAVALIEREEEEEEH

    In ogni caso la personalità informale che vuole trasmettere non è un problema di per sé. Figurati se messi nella bilancia dei tanti che ha. È più la quadra della figura istituzionale estremamente rigida, ingessata, che si deve elevare in maniera talmente assoluta e rigida da praticamente staccarsi dalla realtà, che fa stonare certi modi di presentarsi.

    E per fortuna, quando si parla del CAPITANO. Nonostante i mille danni e gaff, persino il CAVALIEREH fa meglio del CAPITANO.

    Che odio.
477 replies since 14/5/2012
.