Dragon Ball Multiverse - Il Forum Italiano

Votes taken by RashFaustinho

  1. .
    Ci si da veleno nel momento stesso in cui tu invece fai parte di quelli che ha interesse a seguire la cosa.

    Lo dico brutalmente, se uno ha un interesse vero nella serie, lo dimostra anche nelle critiche che esterna. Perchè solitamente nelle critiche che butta c'è un forte desiderio di vedere un miglioramento in quello che gli piace, ma gli piace DAVVERO.

    Se uno rompe perchè "non fanno più nulla di decente da Saints Row 2" e mi dice "non comprare Saints Row 2022 perchè se no sei un SJW" non ha un interesse vero sulla serie. E' solo uno che vuole rompere le palle. Detto chiaramente.
    Ed una costante di queste modalità è che spesso vengono a crearsi i gruppetti. E sta la la chiave della questione. Non gliene fotte una beneamata sega ne del brand, ne della community. Vuole fare gruppo. Tipico atteggiamento italiota del noi VS loro stile calcio, solo applicato nel mondo del fandom.

    Poi se vi siete sentiti chiamati in causa, fatevi due domande. Avrò detto 34000 volte che il topic sul fandom di Dragon Ball che fa schifo era generico (controllare per credere tra i miei post) e ciò nonostante è stato chiuso perchè si aveva paura che offendessi la gentilissima sensibilità di alcune persone.
    Cos'è che avevo detto sul noi vs loro? Ecco.

    Lo dico chiaramente, non ve ne fotte una sega di Dragon Ball. Tutta l'ostilità mostrata verso gente che aveva interesse genuino nel prodotto ne è la dimostrazione. Questa è diventata la vostra tana, è il motivo per cui avete fatto quello che avete fatto. Quindi questa esternazione di mea culpa è ridicola, la scoperta dell'acqua calda.
    Andatevene e fate un favore al forum. Magari anche il Founder che non gliene fotte una sega e pensa solo a memare.
  2. .
    CITAZIONE (Shika-Space @ 25/4/2022, 12:22) 
    Onestamente credo sia semplicemente dovuto a una fan-base tossica quale è quella degli anime/manga. Sarebbe bello poter discutere sul web e prendere, nello specifico, Dragon Ball Super per quello che è: un fumetto/cartone animato. Personalmente non lo apprezzo e lo seguo soltanto perché "è Dragon Ball" e mi consolo pensando al fatto che nulla di tutto ciò rovinerà quella serie di 42 volumi che ci ha fatto sognare da bambini

    Grazie, è esattamente questo.

    Molti sono convinti che quando ho aperto il famoso topic de "Il Fandom di Dragon Ball mi fa schifo" pensavano mi riferissi a quello di questo forum.

    No. Mi riferisco a tutto il fandom. Io non frequento solo il Multiverse. Io in generale non frequento solo forum. Ho toccato varie parti del fandom. Ho visto Youtuber, ho visto subreddit, ho visto tante cose.

    E non c'è salvezza per il fandom di Dragon Ball. Si può cambiare spazio, si possono cambiare persone, parliamo sempre di un fumetto ignorante che viene preso troppo seriamente da troppi adulti frustati.
  3. .
    Doppio!

    Io l'ho già giocata tutta, la consiglio vivamente se avete un emulatore con cui poter giocare.
    La parte migliore è la modalità storia con tutte le battaglie aggiunte per Dragon Ball Super
  4. .
    CITAZIONE
    ed il come l'ambiente si è evoluto una volta perso l'incarico (per sua volontà o meno non ne ho idea).

    Circa, ho avuto disguidi col founder e con un certo altro utente che non posta nel forum. Roba avvenuta in chat Telegram.

    Causa mani legate e peggiorarsi della situazione, ho prima sclerato e poi lasciato l'incarico
  5. .
    Non toccherò la parte calda del messaggio, non sono più Admin e non voglio immischiarmi, quindi un solo consiglio:

    Ho PROVATO a cercare altre community di Dragon Ball nei mesi successivi a cui ho lasciato, ma sono troppo un troiaio. Un po' come la chat Telegram di questo stesso forum.

    So che è bello discutere ma non è più possibile. Anche a me piacerebbe che il fandom di Dragon Ball (in generale) sia diverso, o che sia come altri fandom a cui partecipo che sono MOLTO più chill, ma non è così. Col tempo ho capito perché certi admin se ne erano lavati le mani di certe community.

    Se vuoi seguire Dragon Ball, se veramente ti importa del brand, devi digerire questo fatto e mandare giù certe pillole. Perché se no impazzisci

    PS: Oltre a ciò c'è tutto il discorso di contorno che i forum di per se sono un mezzo vecchio
  6. .
    Si, anche io

    Anche perché la storia di 21 in Fighterz mi fa abbastanza pena, almeno così ne avrebbe avuta una degna e avremmo evitato di riciclare anche Cell

    CITAZIONE (Razh @ 29/3/2022, 07:39) 
    N21 cos’è, un cyborg con le cellule di Bu? Forte quanto?

    "Forte quanto?"

    Poco, nel gioco viene usato un macchinario sgravo che impedisce a chiunque di usare la propria piena forza, bannando dal Meta le forme God

    Considerato che ha problemi a gestire i cloni di Kid Buu, non sarà particolarmente più forte dello stesso...
  7. .
    Potrebbe anche essere che NeoCell (lol) abbia le cellule di Buu e gli altri ospiti siano Gamma 1 e Gamma 2 che agiscono come surrogati/sostituti di 17 e 18.
    Anche se poi dovrebbero spiegarmi perchè non hanno preso le cellule di Beerus e compagnia, Majin Buu si ma Beerus no, così a caso?

    Comunque mi sto immaginando cose per un rumor inaffidabilissimo quindi mi freno lol
  8. .
    A meno che non si mette a meditare nel bel mezzo dello scontro come un povero pirla, sono tutti scontri flash

    Forse Anliaza durerebbe 3 secondi in più rispetto al resto
  9. .
    https://images2.imgbox.com/7d/68/zgCdksKX_o.jpg


    E con questo li ho recuperati tutti!

    Confermo che il fumetto mi fa salire molto meno il nazismo rispetto all'anime, l'anime pare una versione abridged del fumetto (abridged non come la parodia, abridged nel senso super accorciata)
    Sarà perchè in diverse occasioni si prende più tempo e non è ristretto da quei miseri 8 minuti, o sarà perchè potendo fare meno eye candy cerca di integrare con dialoghi migliori.
    Sarà perchè qua le fusioni nonostante appaiano in continuazione non mi fanno imprecare come nell'anime (Il Vegeth di fine Big Bang Mission è fighissimo, e sopratutto serio e incazzato, non il solito pirla con complessi di celolunghismo, perchè non è così anche nell'Anime?!?)

    E saltare la Saga di Magicabula nell'anime è una stronzata pari a Toyotaro che salta ROF e DBS Broly
  10. .
    Dovrei scrivere dei film.

    Essenzialmente, questo è ciò che è successo nel sogno:

    Mi viene detto da un conoscente di provare un videogioco (non proprio, ma ci arriveremo), al che sentendo il nome e vedendo un pò di clip di questo titolo, mi vengono dei Flashback e me ne ricordo con piacere, quindi decido appunto di andare a provarlo.

    Il videogioco in questione in realtà non esiste, ne viene mai detto il titolo, quindi dovrò spiegarlo.
    Partiamo dal presupposto che è una specie di The Sims con grafica incredibilmente realistica, e che va molto più nel dettaglio.
    Ci sono un tot di persone dentro una piccola villetta, che sembra una casa che potrebbe essere usata per una puntata del Grande Fratello, con tutti i comfort del caso.
    Puoi mettere stop per fermare il tempo, controllare le statistiche di ogni individuo in-game, ma NON puoi decidere le loro azioni.
    Il gioco infatti ha una componente alla Cluedo. In questa villa ci sono delle armi, come pistole, e possono essere usate per uccidere un altro personaggio.
    Nel momento in cui un personaggio viene ucciso, colui che ha perpetrato il fatto diventa il Killer, e gli altri devono scoprire chi è stato. Il gioco finisce per l'appunto se viene scoperta l'identità dell'assassino.

    Ora, c'è un piccolo dettaglio che ho tralasciato di questo gioco. Non si gioca su console.
    Nel sogno infatti devo andare in un posto specifico, creato apposta per questo Sims Cluedo. E' una specie di cinema, con uno schermo enorme, solo che al posto delle sedie degli spettatori vi sono un paio di capsule, tipo quelle degli Androidi di Dragon Ball Z ma meno anni 90.
    Per giocare devi sederti dentro una di queste capsule. Nel momento in cui lo fai perdi ogni feeling della "vita vera" e imbracci in tutto e per tutto il tuo personaggio nel videogioco, condividendone tutti i sensi. Praticamente un gioco in realtà virtuale, solo che al posto di coprire solo Vista e Udito copre anche Tatto, Odore e Sapore.
    E ovviamente, controlli il personaggio come ti controlli nella vita vera. Con le tue gambe e le tue braccia.

    Dettaglio tralasciato numero 2, il gioco pare essere roba grossa, non solo per questa faccenda del luogo fatto apposta per giocarci con la super realtà virtuale, ma anche perchè ci sono degli scienziati.
    Si, scienziati, con tanto di camice, che aiutano con la preparazione del videogioco stesso.
    Ti viene spiegato che prendendo parte a questo titolo dalla tua mente verrà generato uno Shard (grazie Cyberpunk) che potrai vedere DOPO aver completato la partita, insieme agli scienziati.
    Cosa contiene lo shard? Memorie felici della tua vita. Banalmente una scusa per rivivere quei momenti.
    Ti viene spiegato che questo estratto di memoria viene tracciato proprio mentre giochi, e in realtà fa parte dell'offerta, tu vai li non solo per giocare al gioco, ma anche per avere questo breve filmatino mentale di momenti belli che ti sono successi nella vita.


    Torniamo allo svolgimento del sogno stesso.
    Prendo parte a questo videogioco, ovviamente cerco quasi sempre di essere il killer perchè mi piace fare casino, overall mi ci diverto abbastanza a giocarci.
    Non succede nulla di veramente rilevante dentro il videogioco, quello che mi lascia perplesso è ciò che succede dopo.

    Vengo tirato fuori dalla capsula e siamo pronti a guardare lo Shard con le mie memorie felici, ma qualcosa va storto.
    Nel momento in cui mi mettono lo Shard divento un Carillon umano. Nel senso che non vedo alcuna immagine, ma il mio corpo va in trance e da solo comincia a cantare. Il tutto con uno sgaurdo fisso nel vuoto, parevo morto.
    Canto in maniera molto sistematica e robotica, ma comunque molto precisa, tocco note che non sapevo che avrei mai potuto toccare.
    Va così avanti per qualche minuto, gli scienziati mi guardano come per dire "Ma che è successo?"

    Finita la canterina robotica, torno normale.
    Viene stabilito che c'è stato qualcosa che è andato molto molto storto, ed è fondamentale sistemare la faccenda. Viene avanzata questa idea:
    Siccome lo shard doveva scavare nella memoria dell'utilizzatore, è possibile che quei motivetti che ho cantato durante lo stato di trance siano in qualche modo legati ad esperienze passate.
    E così si inizia. Ri-ascolto tramite registrazione quello che ho cantato, non c'è veramente un criterio nei pezzi che ho scelto, alcuni erano da videogiochi neanche troppo importanti, ma è comunque tutta roba che conosco. Ricostruiamo insieme l'intera playlist.

    Mi fanno fare un'altra partita a SimsCluedo, così da poter generare un altro Shard di memoria.
    Pare che la terapia dello scovare le canzoni che la mia memoria ha scelto abbia funzionato, perchè questa volta lo Shard con le memorie felici viene generato correttamente. Memorie felici tra l'altro scelte in maniera molto randomica, perchè non ha preso nessun evento veramente impattante della mia vita, solo generiche memorie felici.

    Sono li per li per salutare gli scienziati ed il loro gioco, tante buone cose, ma non riesco a togliermi la sensazione che ci sia qualcosa di molto sbagliato in questo intero progetto.
    Non saprei dire bene il perchè, ma qualcosa mi lascia inquieto dell'intera faccenda. L'aver scavato nella mia mente e l'avermi trasformato in un carillon umano per qualche minuto, quanto è esattamente potente questa tecnologia? Ma soprattutto, cosa vogliono farci?

    Con questi miei pensieri finisce il sogno.
  11. .
    Dubito cambierà fisicamente, ma tipo neanche coi capelli alzati.

    Sono stati fatti troppi giri tra la Saga di Moro e questa per essenzialmente masterare quella che è sempre la solita roba, credo non vogliano introdurre nuove forme in queste saghe vista l'assenza di Marketing, è già strano che Vegeta abbia ricevuto l'Ultra Ego
  12. .
    Io ricordo che quando ero piccolo mi diedero la spiegazione che i Giapponesi tendono a fare degli occhi molto grandi in quasi tutti i cartoni animati perchè... è così che vorrebbero essere.
    Essenzialmente non gli piacerebbero i loro stessi occhi a mandorla, e fanno sfociare questa loro voglia di averli grandi nei cartoni animati.

    Non so se è vero, ripeto è una cosa che mi hanno detto da piccolo.

    (Che poi secondo me quegli occhi che hanno loro, col giusto make-up, sono bellissimi!)
  13. .
    Quello in cui Vegeta ammette che Goku è il Numero Uno

    L'opinione del fandom potrà anche essere in eterno che la Saga di Buu è sopravvalutata, piena di incongruenze e il punto di caduta dell'originale, ma io continuo ad adorarla perchè c'è una crescita definitiva di molti personaggi, e Dragon Ball (tutto, come brand) ne avrebbe bisogno più spesso.
  14. .
    CITAZIONE (Bardack 11 @ 18/3/2022, 21:58) 
    Solo che SDBH ci riesce meglio

    Di quello mi piace il fumetto, nulla di trascendentale o molto intelligente, anche quello è 'na cafonata di fanservice, però forse complice il fatto che non devo seguire quei 10 minuti ogni mese in cui ci buttano dentro di TUTTO come nel cartone animato, o anche il fatto che non hanno saltato la primissima saga, lo sto preferendo e lo sto comprando. A fine Marzo dovrebbe arrivarmi il prossimo.

    Secondo me il problema di DBS Manga non è solo il fatto che scrivano fillerate, ma anche il fatto che fanno finta che queste fillerate abbiano una importanza... Quando ormai si è capito che alla fine della fiera non la avranno, se non retroattivamente per chissà cosa.
  15. .
    Io penso siano ben consci del fatto che stiano scrivendo fillerate tanto per occupare il brand con qualcosa nell'attesa di Super Hero
770 replies since 4/12/2008
.