Finale Censurato da Mediaset

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldmayor
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saiyan

    Group
    DBM Gold
    Posts
    56
    Dragon Point
    +26

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per le informazioni che hai aggiunto!

    CITAZIONE (samuelr @ 29/1/2020, 19:01)
    EDIT: da questa discussione si evince che la sorpresa di Mediaset era proprio lo special L'Ultima Battaglia, quindi risolto il dubbio:
    https://gamesurf.tiscali.it/forum/showthre...-mercoled%EC-24

    Però l'articolo che ho trovato risale a ben due anni prima. Magari vuol dire che Mediaset ne ha annunciata più di una, di sorpresa?

    CITAZIONE (samuelr @ 29/1/2020, 19:44)
    -il 2005, di quel poco che c'è del palinsesto su wayback machine non trovo nulla riguardo DBGT o DB in generale, però ho trovato questo topic del 7 Gennaio 2005, dove c'è stata l'ultima puntata di Dragon Ball GT ! https://gamesurf.tiscali.it/forum/showthre...541-DBGT-Finale Però sfortunatamente non viene detto se il finale venne tagliato di nuovo oppure no. E' dunque una possibilità.

    Per quanto riguarda il 2005, magari si trattava del finale andato in onda su Italian Teen Television oppure l'ha visto su Internet? Nei palinsesti del sesto canale non ho trovato traccia. Ho controllato anche la lista dei programmi di quel periodo sul sito di Italia 1 (Mediaset toglieva e aggiungeva dall'elenco in base al palinsesto attuale) e Dragon Ball sparisce dopo il 2003 per poi tornare solo nel 2006 (inserito un po' in ritardo, soltanto a giugno, però c'è)

    In questa discussione di dicembre 2007 si sta parlando del ritorno dello Z subito dopo la fine del GT (evidentemente per il successo dell'anime). Tra i commenti della gente un seccata dall'idea di un'ennesima messa in onda, c'è questo post.

    dAL864q

    Si deduce che se la replica dopo il 2008 è la quarta, quella del 2006/2007 è la terza, 2002/2003 seconda, 2000/2001 prima. Non ci sarebbero dunque altri cicli intermedi.

    Ad avvalorare ciò, ecco un altro utente qui che dice che la replica del 2007 è la terza.

    Y3HwNwt

    Parole che, sebbene meritino il beneficio del dubbio, ci conducono verso la conclusione secondo cui davvero dopo il 2003 e prima del 2007 non c'è stato niente riguardante Dragon Ball GT su Italia1.

    E questo purtroppo riconosce a quest'indagine il livello di difficoltà "pozzo senza fondo", perché ho trovato la conferma che anche l'ultima puntata del GT del 2003 (5 agosto 2003) aveva il finale tagliato, e si trova proprio qui. Ancora una volta si discute di una sorpresa da parte di Mediaset. Uno degli utenti ipotizza Goku Gaiden + il finale integrale, ma niente (Goku Gaiden arriverà soltanto alla fine dell'anno). Probabilmente in questo caso l'annuncio riguardava lo special "Le Grandi Battaglie", che era montaggio di alcuni momenti salienti di tutte le tre serie.

    1KNws4V

    O ci sfugge un ciclo di replica (ma non credo), o magari il finale l'hanno appiccicato da qualche altra parte e non alla fine del GT, oppure boh. Un'ultima carta da giocarci sarebbe quella di iscriversi a quel forum che stiamo consultando (Dragon Ball Arena su Gamersurf) e chiedere info sperando che qualche veterano (che ogni tanto passa, vedo), ci possa rispondere.

    Avanzare l'ipotesi che il famoso finale coi doppiatori sia in realtà un editing mi pare azzardato anche perché il fotogramma sembra proprio autentico e non modificato da xxSasuke19 (è lui l'autore di quel video, no?). Le scritte in sovrimpressione paiono proprio nello stile di Mediaset. Lo rimetto ancora una volta visto che nel frattempo siamo andati avanti di tre pagine.

    10877662-620254508085819-662134609-n
     
    Top
    .
501 replies since 19/8/2014, 21:58   23994 views
  Share  
.