Trasformazione censurata da Mediaset

Trolling celebrativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    18,341
    Dragon Point
    +251

    Status
    Offline
    Salve ragazzi , apro questo topic per chiarire una cosa : sappiamo tutti che , la trasformazione di Gohan in SSJ2 (nella versione televisiva) è stata censurata perchè presentava la colonna sonora della canzone Unmei no Hi usata per la trasformazione di Gohan , prima che usi la nuova forma e massacri di legnate Cell e figli.

    Ricordo , verso il 2007 (avevo 10 anni) , che su youtube cominciarono a spuntare dei video (tutt'ora presenti) che mostravano la versione spagnola della trasformazione di Gohan (non ho mai capito perchè , forse era l'unico trovato in rete registrato da qualcuno a quei tempi. per versione spagnola intendo che il narratore alla fine dice delle frasi conclusive in spagnolo , ma sempre con Unmei no Hi come contorno. poi trovai anche quella giapponese), un titolo che ricordo era proprio " dragon ball - trasformazione di Gohan mai mandata in onda in italia"(per "trasformazione" intendevano solo il pezzo finale della puntata in cui Cell calpesta 16 e appare l'uccellino). e qui mi sorge un dubbio che ho avuto da quell'anno fino a questa parte:

    io ricordo benissimo che la mediaset una volta (o forse più di una volta magari ancora più indietro) la trasmise la canzone. partì proprio la canzone giapponese, poi Cell e gli altri lo guardavano attoniti e il narratore una volta tanto diceva qualcosa di sensato. tanto è vero che subito dopo , chiamai per telefono un mio amico delle elementari che seguiva dragon ball come me per chiedergli se aveva visto anche lui la puntata con la canzone XD.

    alcuni vecchi commenti su youtube , dicevano infatti che , prima del 2007, questa canzone veniva trasmessa normalmente e solo dopo il 2007 , per motivi legati al giappone e al copyright della canzone che dovevan pagare ecc..., la tolsero definitivamente dalla tv. quindi sembrerebbe che sia riuscito a vedere l'ultima messa in onda di quel pezzo. chiesi pure al team7sfere su youtube e secondo loro fu solo un errore da parte della mediaset.

    poi trasmisero il giorno dopo pure il film "la minaccia del demone malvagio", ma quello è un altro discorso.

    dopo sta pappardellata , il punto è : voi avete mai sentito la canzone in televisione ? è possibile che venne trasmessa? se sì , le frasi finali del narratore cosa dicevano in italiano ? perchè non ricordo proprio.... nell'edizione home video (o comunque in streaming) le frasi del narratore alla fine rimangono in giapponese e mi viene da pensare che non venne proprio mai trasmesso , e quindi tagliato e mai doppiato.

    PS: oltretutto l'anno scorso , con l'ennesima replica di Z, hanno tagliato ancora un pezzettino in più dell'episodio : prima si vedeva giusto C-16 che veniva calpesta da Cell poi subito l'immagine ferma di Gohan che pensa qualcosa di banale e totalmente anticlimatico come " che mostro, è di una malvagità inaudita " e poi uccellino che cinguetta. l'anno scorso invece hanno tagliato pure quella scena e finiva proprio che si vedeva uno strano stacco e il chip del RR spegnersi. che vergogna.

    scusate , so che forse esagero per questa trollata, ma la vita senza un po' di mistero diviene insipida. E mai come oggi sognare è lecito.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor

    Group
    DBM Staff
    Posts
    4,051
    Dragon Point
    +1,042
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    :ancheno:
     
    Top
    .
  3. Bardack the Warrior
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh shit here we go again
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I di 2° Grado

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,052
    Dragon Point
    +386

    Status
    Anonymous
    Perchè fare un trolling celebrativo , col copia-incolla del primo messaggio del topic sul finale del GT tagliato da mediaset ? :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    18,341
    Dragon Point
    +251

    Status
    Offline
    Perché se il miracolo è successo lì, chissà, magari può succedere pure qui.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I di 2° Grado

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,052
    Dragon Point
    +386

    Status
    Anonymous
    Ahahahahahahahah
     
    Top
    .
  7. Gianni Kasuga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso il video fan-made di xxxSasuke19 può andare a f...
    Dove sei adesso xxxSasuke19? 😂

    Quel frame mi ha fatto passare notti insonni...
     
    Top
    .
  8. Bardack the Warrior
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con quel nome non poteva essere un tipo affidabile :xoxo:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor

    Group
    DBM Staff
    Posts
    4,051
    Dragon Point
    +1,042
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    La verità è che xxxSasuke19 ha lavorato sulla sua carriera per tutti questi anni fino a farsi assumere dalla Yamato video e proporre la messa in onda del finale integrale, ora che ha raggiunto il suo scopo può tornare a fare video su YT...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I di 2° Grado

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,052
    Dragon Point
    +386

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Saske @ 21/1/2021, 15:27) 
    La verità è che xxxSasuke19 ha lavorato sulla sua carriera per tutti questi anni fino a farsi assumere dalla Yamato video e proporre la messa in onda del finale integrale, ora che ha raggiunto il suo scopo può tornare a fare video su YT...

    Sarebbe bellissimo come plot twist ahahahhaha
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    18,341
    Dragon Point
    +251

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianni Kasuga @ 21/1/2021, 15:24) 
    Adesso il video fan-made di xxxSasuke19 può andare a f...
    Dove sei adesso xxxSasuke19? 😂

    Quel frame mi ha fatto passare notti insonni...

    Cavoli non colgo, quel topic è storico ed ha dato davvero tanto all'utenza di questo forum.
     
    Top
    .
  12. Gianni Kasuga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi riferivo unicamente al video fan-made di xxxSasuke19 rimosso da youtube nel lontano 2008.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    18,341
    Dragon Point
    +251

    Status
    Offline
    E che mostrava se posso sapere?

    Ps non so se siete al corrente ma questa storia è vera, nelle trasmissioni più recenti la testa di C16 pestata viene censurata :?

    CITAZIONE
    PS: oltretutto l'anno scorso , con l'ennesima replica di Z, hanno tagliato ancora un pezzettino in più dell'episodio : prima si vedeva giusto C-16 che veniva calpesta da Cell poi subito l'immagine ferma di Gohan che pensa qualcosa di banale e totalmente anticlimatico come " che mostro, è di una malvagità inaudita " e poi uccellino che cinguetta. l'anno scorso invece hanno tagliato pure quella scena e finiva proprio che si vedeva uno strano stacco e il chip del RR spegnersi. che vergogna.

    ED IO PERÒ HO TROVATO UN VIDEO SU YOUTUBE DOVE QUESTA SCENA VENIVA MOSTRATA :WTF:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor

    Group
    DBM Staff
    Posts
    4,051
    Dragon Point
    +1,042
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Beh, è cosa nota quella, c'è pure su Wikipedia:
    CITAZIONE
    Dragon Ball Z è stato censurato in quattro messe in onda: la prima volta quando è stata eliminata la scena dove Freezer, dopo aver ferito Crilin, lecca il sangue che cola dalle sue ferite (tuttavia la scena è stata reinserita nella messa in onda successiva); la seconda volta quando, durante lo scontro tra Cell e il piccolo Gohan, il mostro schiaccia la testa di C-16, provocando uscite di sangue, mentre questo incitava il giovane Saiyan a liberare la sua rabbia e a trasformarsi al secondo livello; la terza volta quando Majin Bu decide di eliminare il mago Babidy con un pugno alla testa, decapitando il mago, che provoca un grande schizzo di sangue. Queste censure sono state applicate soltanto nella seconda messa in onda, le seguenti repliche sono state trasmesse integralmente per poi ritornare, nel 2011, censurate.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    18,341
    Dragon Point
    +251

    Status
    Offline
    Nel 2011 saltarono a piè pari l'episodio di Freezer che pesta Vegeta.

    Prima del 2011 16 lo ricordo bello spiaccicato durante la messa in onda del 2007.
     
    Top
    .
15 replies since 21/1/2021, 01:30   386 views
  Share  
.