Domande e Curiosità di Dragon Ball

domande sugli argomenti più disparati di DragonBall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il divoratore di niubbi

    Group
    DBM Staff
    Posts
    13,334
    Dragon Point
    +1,259
    Location
    Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

    Status
    Online
    Beh, ne avrebbe dovuto parlare con Gohan.
    Goku: Figliolo, ieri sera ti sei infuriato e per un attimo hai generato un potere immenso, poi sei svenuto.
    Gohan: Sei sicuro? Non ricorso niente.
    Goku: Sicurissimo! Ascolta, dobbiamo assolutamente farti tirare di nuovo fuori quella forza! Con essa saresti invincibile!
    Gohan: Vorresti che fossi io ad uccidere Cell...
    Goku: Gohan, so che non ti piace uccidere, non voglio forzarti a farlo... No! Voglio allenarmi con te al massimo della tua forza e tentare di raggiungerti! Scommetto che se riuscissi ad avvicinarmi a tale potere potrei sconfiggere Cell in un attimo e a quel punto, se sarò costretto, lo ucciderò.
    Gohan: Se sarai costretto? È un maniaco assassino che, parole sue "Gode nel vedere i volti delle persone contratti per la paura", devi ucciderlo!
    Goku: Devo? Beh, avrei dovuto uccidere anche Piccolo e Vegeta. E poi perchè io si e tu no? Non è un po' ipocrita da parte tua?
    Gohan: Io ho 11 anni!
    Goku: Io ne avevo 12 quando ho massacrato decine di soldati del Fiocco Rosso.
    Gohan: E ti sembra una bella cosa?!
    Goku: No, ma era necessario.
    Gohan: Perchè?
    Goku: Mi stavano sparando addosso, erano una minaccia.
    Gohan: Ah, e Piccolo, Radish (che avevi pensato di lasciare andare), Vegeta, i membri della Squadra Ginew, Freezer e Cell non lo erano/sono?
    Goku: Ehm... beh, i membri della Squadra Ginew...
    Gohan: avrebbero potuto allenarsi e diventare un valido avversario per un rematch, esattamente come Piccolo e Vegeta. Ah, Vegeta è una minaccia! È malvagio e gli unici motivi per cui attualmente è dalla nostra parte sono la minaccia dei cyborg ed il suo desiderio di ammazzarti in un combattimento uno vs uno.
    Goku: Ma no... ha messo su famiglia con Bulma...
    Gohan: No! Ha copulato con Bulma che è rimasta incinta, ha ignorato lei e suo figlio Trunks quando erano in pericolo di vita e durante il suo combattimento con 18 ha disintegrato un camionista.
    Mi chiedo che diavolo ci abbia visto Bulma in quel maniaco. "Hei, se hai finito di ridere dei namecciani che hai massacrato puoi venire a vivere da me con gli altri namecciani e mettermi incinta!" Ma che diavolo le è preso?
    Goku: Beh, però grazie a ciò abbiamo Trunks...
    Gohan: Non sto criticando il risultato ma il metodo!
    Goku: Comunque riguardo alla tua forza dovremmo...
    Gohan (incazzato nero, urla trasformandosi in Super Saiyan 2): Non me ne frega niente! Sono stufo di tutta questa ipo... Hei, che potenza!

    Edited by AlessandroIoMagno - 27/4/2024, 10:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group
    DBM Staff
    Posts
    6,381
    Dragon Point
    +2,558

    Status
    Offline
    Nel manga c’è una scena in cui comprende il vero potere di Gohan, pur senza assistere ad alcuna trasformazione.

    Più sottile e più coerente con il modo in cui Goku elabora tutta la sua strategia, comunicazione compresa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan IV

    Group
    Member
    Posts
    5,227
    Dragon Point
    +796

    Status
    Anonymous
    Vabbè che poi Goku si sorprenderà anche del vero potere di Cell, sempre un azzardo è stato.
    Ma, da combattente esperto qual è Goku, avrà capito era la loro carta migliore da giocare.

    Certo, la Stanza dove un giorno equivale a un anno rende più forzata questa scelta, ma anche lì dobbiamo fidarci delle parole di Goku quando dice avrebbe solo stressato il corpo senza trarne ulteriore giovamento.
    Poi l'indole saiyan idiota agonista può aver influito sulla voglia di vedere Cell vs Gohan.

    Riassumendo:

    sua inferiorità + stress fisico nella Stanza + entusiasmo/fiducia nella forza del figlio = Tocca a te, Gohan!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I

    Group
    DBM Staff
    Posts
    801
    Dragon Point
    +61

    Status
    Anonymous
    Per me la cosa più folle del Cell Game resta il fatto che Trunks non abbia mai chiesto a Goku e Gohan come siano arrivati a quel potere. E passi Goku, ma possibile che pure Gohan sia stato così scemo da non pensare "ci sono altri 2 saiyan, magari può essere utile far raggiunger loro il nostro livello" .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il divoratore di niubbi

    Group
    DBM Staff
    Posts
    13,334
    Dragon Point
    +1,259
    Location
    Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

    Status
    Online
    Se vogliamo parlare di scemenza, Goku poteva usare la stanza con Piccolo prima di affrontare Radish
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kaioken

    Group
    DBM Gold
    Posts
    484
    Dragon Point
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessandroIoMagno @ 27/4/2024, 09:42) 
    Beh, ne avrebbe dovuto parlare con Gohan.
    Goku: Figliolo, ieri sera ti sei infuriato e per un attimo hai generato un potere immenso, poi sei svenuto.
    Gohan: Sei sicuro? Non ricorso niente.
    Goku: Sicurissimo! Ascolta, dobbiamo assolutamente farti tirare di nuovo fuori quella forza! Con essa saresti invincibile!
    Gohan: Vorresti che fossi io ad uccidere Cell...
    Goku: Gohan, so che non ti piace uccidere, non voglio forzarti a farlo... No! Voglio allenarmi con te al massimo della tua forza e tentare di raggiungerti! Scommetto che se riuscissi ad avvicinarmi a tale potere potrei sconfiggere Cell in un attimo e a quel punto, se sarò costretto, lo ucciderò.
    Gohan: Se sarai costretto? È un maniaco assassino che, parole sue "Gode nel vedere i volti delle persone contratti per la paura", devi ucciderlo!
    Goku: Devo? Beh, avrei dovuto uccidere anche Piccolo e Vegeta. E poi perchè io si e tu no? Non è un po' ipocrita da parte tua?
    Gohan: Io ho 11 anni!
    Goku: Io ne avevo 12 quando ho massacrato decine di soldati del Fiocco Rosso.
    Gohan: E ti sembra una bella cosa?!
    Goku: No, ma era necessario.
    Gohan: Perchè?
    Goku: Mi stavano sparando addosso, erano una minaccia.
    Gohan: Ah, e Piccolo, Radish (che avevi pensato di lasciare andare), Vegeta, i membri della Squadra Ginew, Freezer e Cell non lo erano/sono?
    Goku: Ehm... beh, i membri della Squadra Ginew...
    Gohan: avrebbero potuto allenarsi e diventare un valido avversario per un rematch, esattamente come Piccolo e Vegeta. Ah, Vegeta è una minaccia! È malvagio e gli unici motivi per cui attualmente è dalla nostra parte sono la minaccia dei cyborg ed il suo desiderio di ammazzarti in un combattimento uno vs uno.
    Goku: Ma no... ha messo su famiglia con Bulma...
    Gohan: No! Ha copulato con Bulma che è rimasta incinta, ha ignorato lei e suo figlio Trunks quando erano in pericolo di vita e durante il suo combattimento con 18 ha disintegrato un camionista.
    Mi chiedo che diavolo ci abbia visto Bulma in quel maniaco. "Hei, se hai finito di ridere dei namecciani che hai massacrato puoi venire a vivere da me con gli altri namecciani e mettermi incinta!" Ma che diavolo le è preso?
    Goku: Beh, però grazie a ciò abbiamo Trunks...
    Gohan: Non sto criticando il risultato ma il metodo!
    Goku: Comunque riguardo alla tua forza dovremmo...
    Gohan (incazzato nero, urla trasformandosi in Super Saiyan 2): Non me ne frega niente! Sono stufo di tutta questa ipo... Hei, che potenza!

    Non ho detto che non è stato affatto idiota nella versione filler, in entrambe lo è stato, ma a mio avviso di più in quella canon dove non ha visto nessuna trasformazione in SSJ2 ma si è basato solo sul suo istinto e al massimo su dei brevissimi picchi di aura che aveva percepito.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group
    DBM Staff
    Posts
    6,381
    Dragon Point
    +2,558

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessandroIoMagno @ 27/4/2024, 10:28) 
    Se vogliamo parlare di scemenza, Goku poteva usare la stanza con Piccolo prima di affrontare Radish

    In quel caso assolutamente no. L’urgenza era troppa, tra figlio e indole del fratello.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kaioken

    Group
    DBM Gold
    Posts
    484
    Dragon Point
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Khaal @ 27/4/2024, 10:15) 
    Per me la cosa più folle del Cell Game resta il fatto che Trunks non abbia mai chiesto a Goku e Gohan come siano arrivati a quel potere. E passi Goku, ma possibile che pure Gohan sia stato così scemo da non pensare "ci sono altri 2 saiyan, magari può essere utile far raggiunger loro il nostro livello" .

    Goku dava per scontato che Vegeta e Trunks avessero intuito o che comunque da li a breve avessero capito il loro segreto. La cosa è pure evidente visto che escono dalla stanza trasformati in SSJ e rimangono sempre trasformati come se nulla fosse, pure mentre mangiano. Inoltre, almeno nell'anime, c'è la scena dove Goku e Gohan lasciano il palazzo del supremo e vediamo gli altri che discutono tra di loro sull'eventuale forza dei due con Trunks che dice dice pure di aver capito la loro strategia. Semmai sono stati idioti anche Vegeta e Trunks a non imitarli.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan IV

    Group
    Member
    Posts
    5,227
    Dragon Point
    +796

    Status
    Anonymous
    Come detto da alcuni di voi, prima durante e dopo, di modi per ottimizzare le speranze di vittoria contro Cell ce ne erano.

    Restando strettamente alla domanda: come sapeva Goku, il figlio fosse più forte di Cell?
    Almeno l'anime lo rende consapevole in modo diretto che Gohan fosse più forte di lui.
    Poi Gohan sviene e da qui l'azzardo ad affidarsi a una forza instabile, ma che sa esiste.
    Lo trovo più sensato del manga.

    Lo storico ci dice Goku fin dall'arrivo di Radish sa/vede Gohan sia più forte di lui.
    Ciò nonostante, nè nell'arco dei saiyan nè in quello di Namek Gohan risulta il più forte, segno che qualcosa in più nella Stanza deve pur aver visto Goku.
    Sennò rimane la solita frase generica di Gohan dalle immense potenzialità: non il massimo affidarvici il destino dell'umanità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group
    DBM Staff
    Posts
    6,381
    Dragon Point
    +2,558

    Status
    Offline
    Ma la scena in cui Goku comprende il potere di Gohan c’è, nel manga.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il divoratore di niubbi

    Group
    DBM Staff
    Posts
    13,334
    Dragon Point
    +1,259
    Location
    Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

    Status
    Online
    CITAZIONE (M&B @ 27/4/2024, 10:50) 
    In quel caso assolutamente no. L’urgenza era troppa, tra figlio e indole del fratello.

    Avevano 24 ore di tempo concesse da Radish per permettere a Goku di uccidere 100 persone
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kaioken

    Group
    DBM Gold
    Posts
    484
    Dragon Point
    +21

    Status
    Offline
    Sarebbe impazzito li dentro un anno da solo sapendo che Gohan era tra le grinfie di Radish.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ultimate Form

    Group
    Member
    Posts
    4,031
    Dragon Point
    +35

    Status
    Online
    Ma tanto con le sfere, non c'erano problemi di sorta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I

    Group
    DBM Staff
    Posts
    801
    Dragon Point
    +61

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessandroIoMagno @ 27/4/2024, 11:17) 
    Avevano 24 ore di tempo concesse da Radish per permettere a Goku di uccidere 100 persone

    Scordi che parliamo di personaggi molto impulsivi.

    Più grave secondo me è che Dio non abbia fatto entrare i terrestri nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Ci è entrato Goku da bambino, perché loro no? Per altro sarebbe stata una spiegazione del come mai sono stati inferiori a Goku per una vita e nel giro di un anno diventano almeno 3 volte più potenti.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan IV

    Group
    Member
    Posts
    5,227
    Dragon Point
    +796

    Status
    Anonymous
    Nell'anime entrano nella Camera del Tempo.

    Mi chiedo se Toriyama abbia attinto da qui per, molto dopo, inventare la stanza dello spirito e del tempo.
     
    Top
    .
5294 replies since 22/12/2017, 13:16   117101 views
  Share  
.