Bar Multiverse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I

    Group
    DBM Staff
    Posts
    778
    Dragon Point
    +61

    Status
    Anonymous
    Ogni tanto, a tempo perso, guardo i topic vecchi del forum, alcuni vecchissimi. Nei topic del 2009/2010 c'era un utente, tale Soma Cruz (mi pare), che evidenziava sempre i propri commenti con il colore blu. Curiosissimo, mi chiedo il perché!
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I

    Group
    DBM Staff
    Posts
    778
    Dragon Point
    +61

    Status
    Anonymous
    La vita è molto strana.

    Sono sempre stato uno di quelli sfiduciati nella vita, tant'è che ho studiato Economia all'università solo perché ne avevo le capacità e non per chissà che particolare ambizione. Anzi, io sono sempre stato convinto del "ma che studio a fare? tanto o non trovo lavoro o mi fanno fare stage infiniti da 700€". Ho sempre fatto dei lavoretti per mantenermi, sorbendomi i discorsi imbecilli dei titolari con la terza media (per carità, nulla di male in sé, ma penso abbiate capito a che personaggi mi riferisco) e avendo molta meno disponibilità economica dei miei amici che hanno iniziato a lavorare dopo il diploma o dopo la triennale.

    Ebbene, proprio io che non avevo alcunissima fiducia nel sistema del lavoro italiano sto per firmare il mio primo contratto di lavoro serio (ho firmato altri contratti, ma sempre per lavori low-skill) e si tratta di un contratto indeterminato con uno stipendio superiore alla media, soprattutto per uno che è a 3 esami dalla laurea magistrale. Solo un anno fa sarebbe stato impensabile.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    DBM Top
    Posts
    18,035
    Dragon Point
    +392

    Status
    Offline
    Complimenti :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il divoratore di niubbi

    Group
    DBM Staff
    Posts
    13,329
    Dragon Point
    +1,258
    Location
    Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Khaal @ 14/4/2024, 11:04) 
    La vita è molto strana.

    Sono sempre stato uno di quelli sfiduciati nella vita, tant'è che ho studiato Economia all'università solo perché ne avevo le capacità e non per chissà che particolare ambizione. Anzi, io sono sempre stato convinto del "ma che studio a fare? tanto o non trovo lavoro o mi fanno fare stage infiniti da 700€". Ho sempre fatto dei lavoretti per mantenermi, sorbendomi i discorsi imbecilli dei titolari con la terza media (per carità, nulla di male in sé, ma penso abbiate capito a che personaggi mi riferisco) e avendo molta meno disponibilità economica dei miei amici che hanno iniziato a lavorare dopo il diploma o dopo la triennale.

    Ebbene, proprio io che non avevo alcunissima fiducia nel sistema del lavoro italiano sto per firmare il mio primo contratto di lavoro serio (ho firmato altri contratti, ma sempre per lavori low-skill) e si tratta di un contratto indeterminato con uno stipendio superiore alla media, soprattutto per uno che è a 3 esami dalla laurea magistrale. Solo un anno fa sarebbe stato impensabile.

    Congratulazioni! Che settore se posso chiedere?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno che non si trasforma e fonde

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,934
    Dragon Point
    +644
    Location
    Dalla Valle

    Status
    Offline
    Sono sinceramente contento per te.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I

    Group
    DBM Staff
    Posts
    778
    Dragon Point
    +61

    Status
    Anonymous
    Grazie mille a tutti! Si tratta di un istituto di ricerca economica privato che si occupa di monitorare i conti (e non solo) dei ministeri, delle regioni e di altri enti pubblici. Per quanto riguarda il settore privato si occupa di consulenza su più livelli (dal marketing al bilancio, analisi SWOT, eccetera).
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I

    Group
    DBM Staff
    Posts
    778
    Dragon Point
    +61

    Status
    Anonymous
    Penso che non ci sia nulla di più squallido del classico rapporto tra personal trainer di sala e ragazza/donna.

    Da me in palestra c'è questo personal trainer sui 65 anni che sta sempre a "tocchettare" le ragazze che segue (strano, non segue mai ragazzi!) pur essendo sposato da una vita. Ovviamente non è scemo e non va a toccare culi o seni, ma a me uno che mette sempre le mani sulle gambe, sui fianchi o sulle spalle simulando dei massaggi che sono più per lui che per le allieve mi fa proprio schifo.

    E in questo schifo per me la colpa è sia di lui che è un grande zozzone, ma sia di queste donne che fanno di tutto per farsi notare in palestra. Chi è di Roma sa, sono le classico burine attention-whore. Non a caso le ragazze serie che si allenano lì o si allenano per cavoli o si affidano a personal trainer di ben altro livello.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I

    Group
    DBM Staff
    Posts
    778
    Dragon Point
    +61

    Status
    Anonymous
    Non capisco come si possa voler fare una settimana corta da 4 giorni a parità di ore lavorate.

    Sarà che vivendo in provincia di Roma devo già svegliarmi all'alba per tornare la sera. Se dovessi fare 40 ore in 4 giorni farei prima a fare il barbone sotto l'ufficio :asd: .
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno che non si trasforma e fonde

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,934
    Dragon Point
    +644
    Location
    Dalla Valle

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Khaal @ 23/4/2024, 09:30)
    Non capisco come si possa voler fare una settimana corta da 4 giorni a parità di ore lavorate.

    Sarà che vivendo in provincia di Roma devo già svegliarmi all'alba per tornare la sera. Se dovessi fare 40 ore in 4 giorni farei prima a fare il barbone sotto l'ufficio :asd: .

    Sono nuovi sistemi che servono a ridurre lo stress e aumentare la produttività. Diciamo che sono cose che hanno un senso nelle grandi aziende dove gli stipendi sono medio alti e dove una riduzione di stipendio a fronte di un minore sbattimento psicofisico non va a incidere sulla vita del lavoratore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    DBM Top
    Posts
    18,035
    Dragon Point
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Khaal @ 23/4/2024, 09:30) 
    Non capisco come si possa voler fare una settimana corta da 4 giorni a parità di ore lavorate.

    Sarà che vivendo in provincia di Roma devo già svegliarmi all'alba per tornare la sera. Se dovessi fare 40 ore in 4 giorni farei prima a fare il barbone sotto l'ufficio :asd: .

    Fare più ore al giorno di sicuro è pesante, ma considerando che i giorni di riposo sono ben 3 direi che ne varrebbe la pena
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il divoratore di niubbi

    Group
    DBM Staff
    Posts
    13,329
    Dragon Point
    +1,258
    Location
    Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

    Status
    Offline
    Considerate una cosa: l'itinerario di lavoro è anche esso "lavoro".
    In ogni caso, io penso che l'ideale a cui ambire e per cui i salariati dovrebbero lottare dovrebbe essere il 5x5.
    Con 8 ore di lavoro al giorno 5 giorni a settimana non si riesce a fare niente (io sono mesi che tento di allenarmi con la mia palestra ma ho sempre cose da fare che si accumulano).

    Edited by AlessandroIoMagno - 23/4/2024, 15:57
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I

    Group
    DBM Staff
    Posts
    778
    Dragon Point
    +61

    Status
    Anonymous
    Sarebbe un sogno, ma purtroppo siamo pieni di PMI sottodimensionate che sfruttano i dipendenti facendoli lavorare anche oltre le 40 settimanali. Magari pure in nero...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    DBM Ex-Staff
    Posts
    19,314
    Dragon Point
    +1,130

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex48 @ 23/4/2024, 09:44) 
    Sono nuovi sistemi che servono a ridurre lo stress e aumentare la produttività. Diciamo che sono cose che hanno un senso nelle grandi aziende dove gli stipendi sono medio alti e dove una riduzione di stipendio a fronte di un minore sbattimento psicofisico non va a incidere sulla vita del lavoratore.

    Non ha senso punto impostata così. La settimana corta dovrebbe tagliare 8 di 40 ore a parità di stipendio proprio in virtù di aumentare la qualità delle ore lavorate, non redistribuirle e così rendere le ore inutile da 3 a 4 nel tardo pomeriggio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan III

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Dragon Point
    +35

    Status
    Online
    Oggi in quanti approverebbero una vignetta simile ?

    13-768x833
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan IV

    Group
    DBM Staff
    Posts
    5,568
    Dragon Point
    +80

    Status
    Anonymous
    IMG_20240425_134441_510
     
    Top
    .
270 replies since 12/4/2022, 11:20   3970 views
  Share  
.