Dragon Ball Multiverse - Il Forum Italiano

Posts written by AlessandroIoMagno

  1. .
    CITAZIONE (M&B @ 27/4/2024, 10:50) 
    In quel caso assolutamente no. L’urgenza era troppa, tra figlio e indole del fratello.

    Avevano 24 ore di tempo concesse da Radish per permettere a Goku di uccidere 100 persone
  2. .
    Se vogliamo parlare di scemenza, Goku poteva usare la stanza con Piccolo prima di affrontare Radish
  3. .
    Beh, ne avrebbe dovuto parlare con Gohan.
    Goku: Figliolo, ieri sera ti sei infuriato e per un attimo hai generato un potere immenso, poi sei svenuto.
    Gohan: Sei sicuro? Non ricorso niente.
    Goku: Sicurissimo! Ascolta, dobbiamo assolutamente farti tirare di nuovo fuori quella forza! Con essa saresti invincibile!
    Gohan: Vorresti che fossi io ad uccidere Cell...
    Goku: Gohan, so che non ti piace uccidere, non voglio forzarti a farlo... No! Voglio allenarmi con te al massimo della tua forza e tentare di raggiungerti! Scommetto che se riuscissi ad avvicinarmi a tale potere potrei sconfiggere Cell in un attimo e a quel punto, se sarò costretto, lo ucciderò.
    Gohan: Se sarai costretto? È un maniaco assassino che, parole sue "Gode nel vedere i volti delle persone contratti per la paura", devi ucciderlo!
    Goku: Devo? Beh, avrei dovuto uccidere anche Piccolo e Vegeta. E poi perchè io si e tu no? Non è un po' ipocrita da parte tua?
    Gohan: Io ho 11 anni!
    Goku: Io ne avevo 12 quando ho massacrato decine di soldati del Fiocco Rosso.
    Gohan: E ti sembra una bella cosa?!
    Goku: No, ma era necessario.
    Gohan: Perchè?
    Goku: Mi stavano sparando addosso, erano una minaccia.
    Gohan: Ah, e Piccolo, Radish (che avevi pensato di lasciare andare), Vegeta, i membri della Squadra Ginew, Freezer e Cell non lo erano/sono?
    Goku: Ehm... beh, i membri della Squadra Ginew...
    Gohan: avrebbero potuto allenarsi e diventare un valido avversario per un rematch, esattamente come Piccolo e Vegeta. Ah, Vegeta è una minaccia! È malvagio e gli unici motivi per cui attualmente è dalla nostra parte sono la minaccia dei cyborg ed il suo desiderio di ammazzarti in un combattimento uno vs uno.
    Goku: Ma no... ha messo su famiglia con Bulma...
    Gohan: No! Ha copulato con Bulma che è rimasta incinta, ha ignorato lei e suo figlio Trunks quando erano in pericolo di vita e durante il suo combattimento con 18 ha disintegrato un camionista.
    Mi chiedo che diavolo ci abbia visto Bulma in quel maniaco. "Hei, se hai finito di ridere dei namecciani che hai massacrato puoi venire a vivere da me con gli altri namecciani e mettermi incinta!" Ma che diavolo le è preso?
    Goku: Beh, però grazie a ciò abbiamo Trunks...
    Gohan: Non sto criticando il risultato ma il metodo!
    Goku: Comunque riguardo alla tua forza dovremmo...
    Gohan (incazzato nero, urla trasformandosi in Super Saiyan 2): Non me ne frega niente! Sono stufo di tutta questa ipo... Hei, che potenza!

    Edited by AlessandroIoMagno - 27/4/2024, 10:10
  4. .
    Guarda, la distruzione della luna mi pare dovuta ad una tecnica tipo il Dai San Dankai. Senza quella, io non vedo Muten superiore a Goku manco per nulla e se vogliamo metterla da questo punto di vista, così come Muten si è esaurito per distruggere la luna, Goku si è esaurito con la trasformazione in scimmione.

    Detto questo, capisco il tuo punto di vista ma ti chiedo dunque: perché Muten rimane sconvolto più volte dalle capacità di Goku e si dice costretto a ricorrere a degli stratagemmi prima ed ad una tecnica potenzialmente letale poi per tentare di vincere? E perché nonostante abbia inflitto molti più colpi a Goku di quanti ne abbia ricevuti, il bambino non versa una goccia di sangue?
  5. .
    C'è addirittura un intero capitolo, quello in cui Gohan del futuro base si dimostra superiore a Trunks quattordicenne Super Saiyan, che non è stato trasposto.
  6. .
    Kaioken a Go go fino a rendere rossa la pelle per il calore e il conseguente irroramento di sangue della superficie corporea al fine di dispenderlo, con muscolatura gonfissima tipo Dai Ni Dankai.
  7. .
    Questa cosa che Muten avesse usato una percentuale risibile del suo potere al 21° Torneo Tenkaichi è puro headcanon.
    Guardiamo lo scontro come va:
    1) Goku schiva un attacco di Muten ma per farlo si espone e quest'ultimo lo caccia fuori dal ring. Goku rientra volando come un elicottero. Colpi subiti da Goku = 0 (non era un attacco volto a danneggiarlo ma a lanciarlo via)
    2) I due usano la Kamehameha uno contro l'altro: la potenza dei due colpi è pari. Muten rimane incredulo e dice che non deve assolutamente sottovalutare Goku.
    3) Muten colpisce Goku alle spalle con un calcio utilizzando la tecnica della doppia immagine residua e rimane incredulo vedendo il bambino totalmente illeso. Colpi subiti da Goku = 1
    4) Goku usa la tripla immagine residua e colpisce Muten in testa. Colpi subiti da Muten = 1
    5) Muten usa lo stile dell'ubriaco piazzando con esso piazza un pugno in testa, un calcio al mento, una gomitata nella nuca e una ginocchiata nello stomaco. Colpi subiti da Goku = 5
    6) Goku risponde col "colpo impazzito" e assesta un calcio alla nuca di Muten. Colpi subiti da Muten = 2
    7) Goku poi si mette a fare la scimmia schivando tutti gli attacchi di Muten ed arrivando ad appoggiarsi sulla di lui testa. Goku è molto più agile e veloce del maestro.
    8) Muten, incapace di vincere marzialmente, tenta la tecnica della ninna nanna.
    9) Goku tenta la tecnica "carta, forbice, sasso" che Muten blocca solo poiché conosce. Goku ritenta "barando" e colpisce il vecchio nel naso. Terzo colpo subito da Muten, è il primo a sanguinare.
    10) A questo punto Muten è costretto a fare ricorso alla tecnica delle palme fantasmagoriche, poiché altrimenti non potrebbe vincere.
    11) Goku subisce la tecnica, sta per arrendersi ma si trasforma in scimmione, Muten usa la sua forma pompata per distruggere la luna. Risultato, entrambi i contendenti esausti costretti a ricorrere alle sole arti marziali
    12) Muten riesce a vincere solo grazie alla gamba più lunga e dice che Goku è stato il primo ad averlo messo alle strette.

    Io vedo un Muten superiore dal punto di vista dell'esperienza e della tecnica, pari in forza ma inferiore in velocità, agilità, capacità di incasso ed inventiva. E se Muten avesse usato contro Goku una percentuale ridotta del suo potere, avrebbe semplicemente alzato il tiro e steso l'avversario senza ricorrere a trucchetti o a tecniche potenzialmente letali.
  8. .
    Considerate una cosa: l'itinerario di lavoro è anche esso "lavoro".
    In ogni caso, io penso che l'ideale a cui ambire e per cui i salariati dovrebbero lottare dovrebbe essere il 5x5.
    Con 8 ore di lavoro al giorno 5 giorni a settimana non si riesce a fare niente (io sono mesi che tento di allenarmi con la mia palestra ma ho sempre cose da fare che si accumulano).

    Edited by AlessandroIoMagno - 23/4/2024, 15:57
  9. .
    Ti stupisci? Siamo su un forum :D io fra un mese ne farò 33!
  10. .
    Mah, sarebbe bello vedere Goku fare "Essere o non essere" col proprio precedente teschio in mano :XD:
  11. .
    A me sarebbe piaciuto, e avrei trovato molto più sensato, che in tutti i casi il vecchio corpo fosse sostituito da uno nuovo essendo il vecchio decomposto (No, Bulma, metterli nel frigo non basta)

    Ma poi vi immaginate che forza se Gero avesse trafugato i corpi di Crilin, Muten, Chotzu, Raditz, Yamcha, Thenshinhan e Piccolo e Goku e li avesse usato per creare dei cyborg stile mostro di Frankenstein da usare contro Goku?
  12. .
    Secondo me se il desiderio viene espresso nei confronti di un essere consenziente o, in alternativa, dal potere inferiore a quello del creatore del drago, la cosa può essere fatta.
    Shenron dice di non poter rendere umani 17 e 18 poiché, ci scommetto, loro volevano tenersi i loro poteri "divini".
  13. .
    CITAZIONE (Enzo Jannacci @ 15/4/2024, 22:51) 
    Si ma c’è anche la puttanata di Vegeta convinto di essere superiore a tutti Piccolo compreso (unito a Dio e rinforzato nella ROSAT) già in forma base.

    Ma che Piccolo sia niente in confronto ai saiyan base è mostrato per tutta la prima parte della saga.
    1) Piccolo è nulla in confronto a Kaioshin (parole sue)
    2) Kaioshin si caga in mano davanti a Pui Pui e rimane shockato dalla potenza che Vegeta usa per accopparlo
    3) Dabura parla di tre energie meravigliose (Goku, Vegeta, Gohan) e di Kibith e Kaioshin. Non menziona ne Piccolo ne Crilin, di fatto equiparandoli al livello di nullità.
  14. .
    CITAZIONE (Enzo Jannacci @ 15/4/2024, 22:50) 
    CITAZIONE (AlessandroIoMagno @ 15/4/2024, 22:42) 
    Piccolo è il tizio che in tre giorni passati a pisolare meditare passa da un livello << 2.800 ad uno definito straordinario da Nail, il quale ha 42.000

    Lì però non lo abbiamo visto combattere con nessuno; e infatti nel mio headcanon era nettamente inferiore a Nail, per me sarebbe stato polverizzato da Recoome per dire. Poi si può anche pensare che Nail glielo dicesse per spingerlo ad unirsi a lui, come a dire “sei fortissimo ma con me diventeresti incredibile”. Per me quel Piccolo era poco sopra ai 10.000, che relativamente ai namecciani era un risultato “incredibile”, su Namek a parte Nail sarebbe comunque stato il Namecciano più forte.

    Piccolo passa 3 giorni da Re Kaio a far niente: in base a questo ragionamento le avrebbe prese anche da ognuno dei tre namecciani a 3000 uccisi da Dodoria!
    E a 'sto punto, se Nail si assorbiva loro tre si mangiava Freezer!
  15. .
    Riguardo gli 800 e 3000 kiri, basandosi sul manga, 3000 kiri possono essere anche l'1% di Goku Super Saiyan. Alla fine si era trasformato per fare luce
7814 replies since 17/10/2009
.