Finale Censurato da Mediaset

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I di 2° Grado

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,052
    Dragon Point
    +386

    Status
    Anonymous
    Non lo so perché si è cancellato.

    E neppure io ho notizie. Mi sa che siamo definitivamente bloccati di nuovo, come qualche anno fa...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saiyan

    Group
    DBM Gold
    Posts
    56
    Dragon Point
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (samuelr @ 10/3/2020, 00:28) 
    Non lo so perché si è cancellato.

    Capisco, peccato perché sembrava determinato.

    Ho un piccolo aggiornamento comunque, nulla di che però. Non ho ancora ricevuto risposta dal tizio a cui avevo scritto su YouTube, tuttavia un altro (sempre sotto a quel video) mi ha scritto che anche lui ricorda di aver visto il finale integrale una volta sola. Ho quindi domandato pure a lui maggiori informazioni.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saiyan

    Group
    DBM Gold
    Posts
    93
    Dragon Point
    +21

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono l'ex utente Naples Express! Dopo un periodo di scoraggiamento approfitando di questo tempo libero a disposizione sono pronto per ricominciare le ricerche!

    Ho letto tutti vostri messaggi nel frattempo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I di 2° Grado

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,052
    Dragon Point
    +386

    Status
    Anonymous
    Rispolvero questo topic per un "piccolo" aggiornamento (in realtà non lo è nemmeno XD ma è giusto per farvi notare questa cosa):

    1585697338_334

    Qualcuno ha commentato dopo tanto tempo l'articolo sul blog dove si parla del finale e viene sostenuta questa cosa.

    Ripeto, non è nulla di che come cosa, ma era giusto per informarvi che qualcuno ha visto di recente l'articolo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saiyan

    Group
    DBM Gold
    Posts
    56
    Dragon Point
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riff @ 23/3/2020, 00:07)
    Ciao a tutti sono l'ex utente Naples Express! Dopo un periodo di scoraggiamento approfitando di questo tempo libero a disposizione sono pronto per ricominciare le ricerche!

    Ho letto tutti vostri messaggi nel frattempo.

    Bentornato allora!

    CITAZIONE (samuelr @ 1/4/2020, 01:30)
    Rispolvero questo topic per un "piccolo" aggiornamento (in realtà non lo è nemmeno XD ma è giusto per farvi notare questa cosa):

    1585697338_334

    Qualcuno ha commentato dopo tanto tempo l'articolo sul blog dove si parla del finale e viene sostenuta questa cosa.

    Ripeto, non è nulla di che come cosa, ma era giusto per informarvi che qualcuno ha visto di recente l'articolo.

    In un gruppo Facebook dove anni fa fu portata all'attenzione quest'indagine, qualcuno mise in dubbio l'autenticità del fotogramma osservando che i personaggi elencatevi non hanno mai avuto un ruolo parlato o addirittura non sono mai comparsi in Dragon Ball GT. Ovviamente per me questo non significa che sia falso, piuttosto rafforza l'ipotesi che sia stato appiccicato in uno special forse.

    Senza il video originale di Sasuke non scioglieremo mai questa situazione di stallo.

    Edited by goldmayor - 2/4/2020, 00:50
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I di 2° Grado

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,052
    Dragon Point
    +386

    Status
    Anonymous
    La scena di goku che diventa SSJ fa parte appunto della serie di scene del finale tagliato , quindi non credo fosse un montaggio Mediaset.

    Lo trovi qui a 2:46

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saiyan

    Group
    DBM Gold
    Posts
    56
    Dragon Point
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (samuelr @ 2/4/2020, 00:13) 
    La scena di goku che diventa SSJ fa parte appunto della serie di scene del finale tagliato , quindi non credo fosse un montaggio Mediaset.

    Lo trovi qui a 2:46

    www.youtube.com/watch?v=HjRUTosLEmc

    Sì certamente, domandavo un'altra cosa. No comunque era una divagazione che ripensandoci ci disperderebbe ancora di più. Ho modificato il messaggio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I di 2° Grado

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,052
    Dragon Point
    +386

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento:

    Purtroppo non è uno dei più positivi XD sul topic di DBA dove avevamo anche l'utente Red ad aiutarci , viene fuori da un altro utente che il video di xxxSasuke19 non era altro che un fanmade.

    Ho chiesto più informazioni a riguardo e dopo un bel po' di giorni mi ha risposto :

    1585910733_568

    1585910749_557

    Ho chiesto di farmi passare il link in privato di questo gruppo Telegram. Vi terrò aggiornati.

    Rimane però il dubbio sul fatto che io ricordo di averlo visto e di un altro utente sull'articolo di quel blog che mandai che lo aveva visto nel pre-serale.

    Non sono ancora convinto al 100% però potrebbe esserci anche un'altra ipotesi: potrebbe essere esistito OLTRE AL FAN-MADE, ANCHE UN VERO FINALE IN TV. Quindi quello che fece xxxSasuke19 può essere benissimo una cosa a parte.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oozaru

    Group
    Member
    Posts
    199
    Dragon Point
    +7

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (samuelr @ 3/4/2020, 12:50) 
    Non sono ancora convinto al 100% però potrebbe esserci anche un'altra ipotesi: potrebbe essere esistito OLTRE AL FAN-MADE, ANCHE UN VERO FINALE IN TV. Quindi quello che fece xxxSasuke19 può essere benissimo una cosa a parte.

    Se così fosse allora l’intervallo di tempo in cui potrebbe essere stato trasmesso si amplierebbe poiché non potremmo più basarci sul logo della prima visione. Tuttavia questo spiegherebbe come mai SuperGoku267 ha dichiarato in questo commento di aver visto il finale sottotitolato in italiano mentre nel probabile video fan-made di xxxSasuke19 il finale era in giapponese senza sottotitoli come dimostra questo commento.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I di 2° Grado

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,052
    Dragon Point
    +386

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tecnologo @ 3/4/2020, 13:02) 
    Se così fosse allora l’intervallo di tempo in cui potrebbe essere stato trasmesso si amplierebbe poiché non potremmo più basarci sul logo della prima visione. Tuttavia questo spiegherebbe come mai SuperGoku267 ha dichiarato in questo commento di aver visto il finale sottotitolato in italiano mentre nel probabile video fan-made di xxxSasuke19 il finale era in giapponese senza sottotitoli come dimostra questo commento.

    Esatto, potrebbe essere un editing derivante dal finale "pulito" giapponese.

    Ergo l'anno di trasmissione potrebbe essere qualsiasi prima (e durante) il 2007, come ricordavo io. Infatti il logo "prima visione" di Italia Uno non aveva senso se pensavamo che Mediaset potesse averlo ri-utilizzato in una replica successiva solo per "spacciare" come contenuto inedito il finale tagliato nella prima messa in onda, sarebbe stata una scelta troppo strana.

    A questo punto il commento di SuperGoku (e di altri) potrebbe essere veritiero , ovvero che il finale lo abbiamo magari avuto in una replica con il logo normale (abbiamo appurato che nella prima messa in onda il finale non c'è stato , giusto? )
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saiyan

    Group
    DBM Gold
    Posts
    93
    Dragon Point
    +21

    Status
    Offline
    Se si tratta di un fan-made dev'essere stato fatto minimo dal 2006-2007 in poi perché precedentemente non sarebbe stato possibile. Cose del genere fatte per essere pubblicate su YouTube iniziarono soltanto nel periodo 2006-2007, negli anni precedenti YouTube non esisteva. Su altre piattaforme pre -Youtube al massimo giravano le immagini fan-made non certo i video non essendoci prima di quel periodo piattaforme adatte per queste cose. Vero YouTube nacque già nel 2005 ma nel primo anno di nascita in Italia era conosciuto da pochissimi. Escludo categoricamente quindi un lavoro del genere nel 2005 a meno che xxxSasuke19, non avesse una conoscenza approfondita di Youtube sin dall'inizio.

    Scrivo ciò giusto per chiarire il contesto "storico" in cui xxxSasuke19, avrebbe fatto quel video.

    Sinceramente sono deluso dall' apprendere che era un video fan -made...




    Seppur di tutt'altro genere si tratta di un AVM di uno youtuber italiano datato 21 settembre 2007, per cui proprio in quel 2007 xxxSasuke19, avrebbe potuto realizzare un video fan-made.

    Io rimango con una piccola speranza che esista una qualche possibilità che non sia un video fan-made...

    Per quanto riguarda la vostra nuova teoria la trovo azzardata seppur probabilisticamente possibile...

    Però bisogna vedere la realtà in faccia... Se dopo anni di ricerche non abbiamo ancora trovato una benché minima prova qualcosa vorrà pur significare...

    Dopotutto Dragon Ball è stato il brand più popolare degli ultimi vent'anni in quel periodo aveva una popolarità enorme... Il fatto che da nessuna parte ci siano prove ci dà pochissime speranze nelle nostre ricerche.

    Edited by Riff - 3/4/2020, 16:25
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I di 2° Grado

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,052
    Dragon Point
    +386

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Riff @ 3/4/2020, 16:16) 
    Sinceramente sono deluso dall' apprendere che era un video fan -made...

    Pure io , però non abbiamo ancora conferme a riguardo, nella discussione su DBA stiamo aspettando che ci sia un link a questo gruppo Telegram per poter chiedere.

    Inoltre sono informazioni un po' blande al momento, già che si parli di "contatti che hanno avuto contatti di gente che aveva parlato con Sasuke" è molto dispersiva come cosa e non so quanto sian attendibili queste voci o "contatti" , quindi per ora aspetterei. Io sono convinto di quello che ricordo , ovvero che il finale una volta l'ho visto in TV. Vi tengo aggiornati :)

    CITAZIONE
    Io rimango con una piccola speranza che esista una qualche possibilità che non sia un video fan-made...

    Per quanto riguarda la vostra nuova teoria la trovo azzardata seppur probabilisticamente possibile...

    Però bisogna vedere la realtà in faccia... Se dopo anni di ricerche non abbiamo ancora trovato una benché minima prova qualcosa vorrà pur significare...

    Dopotutto Dragon Ball è stato il brand più popolare degli ultimi vent'anni in quel periodo aveva una popolarità enorme... Il fatto che da nessuna parte ci siano prove ci dà pochissime speranze nelle nostre ricerche.

    Hai ragione, dopo tanti anni effettivamente ti viene da pensare .... però è anche vero che c'è sempre stata pochissima testimonianza/conoscenza di questa cosa , e per anni la gente ha "martellato" sul fatto che fosse sempre stato tagliato , ricordando poi le più recenti repliche del GT che hanno consolidato ancora di più questa convinzione nei ricordi delle persone.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saiyan

    Group
    DBM Gold
    Posts
    93
    Dragon Point
    +21

    Status
    Offline
    Rimetto nuovamente quel video che avevo tolto perché il messaggio si era "sfalsato"






    Ripeto: non significa "nulla" ma lo utilizzo solo come esempio per far presente che in quel periodo c'erano già degli youtuber italiani che facevano video fan-made su Dragon Ball. Per curiosità potete vedere anche gli altri video di tale utente incentrati su DB e Naruto. Nel 2007 aveva pochissime visualizzazioni. Peccato che il canale di xxxSasuke19, fu cancellato...
    Forse all'epoca ebbe successo.



    ********************************

    SamuelR


    Anche io prendo con le pinze informazioni di seconda mano...

    I miei dubbi si basano sulla logica.
    A me dispiace soprattutto per voi che siete anni indaffarati su questa vicenda...

    Scusate riposto nuovamente il video! Ma perché dopo aver messo un video se modifico il messaggio va in tilt?


     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saiyan

    Group
    DBM Gold
    Posts
    56
    Dragon Point
    +26

    Status
    Offline
    Premesso che a questo punto, viste le ricerche che complessivamente hanno prodotto poco, sia plausibile considerare che si tratti di un video fan-made, l'attendibilità di un utente che sostiene di aver contattato dei tizi che gli avrebbero riportato di aver avuto contatti con persone CHE A LORO VOLTA sarebbero riuscite a raggiungere xxxSasuke19, è la stessa di certe altre improbabili referenze in cui ci siamo imbattuti in questi mesi. Questa ricerca va avanti da sei anni, non avevamo detto che in tanti e a tempo debito avevano provato a stabilire un contatto con il proprietario del canale senza successo? Quindi l'interesse verso questo finale si protrarrebbe da ben oltre la creazione di questo topic? Però nessuno aveva provato ad approfondire il tema in precedenza.

    Attendiamo di ottenere l'accesso a questo gruppo Telegram per saperne di più, certo è che non mi pare una solida smentita, anche se poi davvero fosse così. Se comunque si trattasse di un fan-made direi che è stato realizzato con criterio, perché ammetto che quei titoli di coda con quel font orribile bianco e l'outline nero mi hanno depistato, in quanto ragionevolmente compatibili con le scelte "stilistiche" di Mediaset (basti pensare ai riconoscimenti nella sigla finale italiana di DBZ).

    Rimane comunque la testimonianza di SuperGoku267, che non mi pare uno che avesse voglia di prendere in giro. Se facciamo fede alle sue parole, dobbiamo considerare che il finale sarebbe stato trasmesso prima del 2007. Visto però che non risulta la benché minima evidenza di cicli di replica alternativi ai soliti principali che conosciamo, proverei a chiedergli se si ricorda di aver visto l'ultimo episodio al termine di una messa in onda completa della serie oppure in un caso isolato.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saiyan

    Group
    DBM Gold
    Posts
    93
    Dragon Point
    +21

    Status
    Offline
    Passati tanti anni forse xxxSasuke19, non si interessa più di Dragon Ball... Per cui non mi stupisco che non abbia risposto ai messaggi nei blog ai quali era iscritto. Probabilmente non accederà neanche più a quei blog/siti dov'era iscritto.

    "Attendiamo di ottenere l'accesso a questo gruppo Telegram per saperne di più, certo è che non mi pare una solida smentita, anche se poi davvero fosse così. Se comunque si trattasse di un fan-made direi che è stato realizzato con criterio, perché ammetto che quei titoli di coda con quel font orribile bianco e l'outline nero sono in effetti compatibili con le scelte "stilistiche" di Mediaset (basti pensare ai titoli di coda nella sigla finale italiana di DBZ)."

    Per me rimane una speranza proprio perché il video fan-made sarebbe stato fatto proprio bene per il periodo in cui fu realizzato. Possibile che xxxSasuke19, avesse una padronanza da "videomaker" ?
    Forse semplicemente era competente di informatica...
    Fatto sta che già nel 2006-2007
    come riportato sopra già esistevano youtuber che facevano video fan-made.

    Escludo categoricamente altri cicli di trasmissione/repliche di DB GT, che non siano stati quelli del 2001-2003-2007.

    Tra il 2001 e 2007 DB GT è stato trasmesso tre volte tra prima visione e repliche.

    Seppur senza nessuna prova non si può escludere una trasmissione isolata dell'ultimo episodio con annesso finale integrale nel periodo 2002-2007 seppur non ci siano assolutamente tracce da nessuna parte...

    Può essere passato in sordina? Difficile per una serie come Dragon Ball, ma non impossibile...
    Del periodo 2004-2005 (quasi) nessuno ricorda più che furono trasmessi il film di Beyblade e un film di Dottor Slump & Arale.
     
    Top
    .
501 replies since 19/8/2014, 21:58   23950 views
  Share  
.