Finale Censurato da Mediaset

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan I di 2° Grado

    Group
    DBM Gold
    Posts
    1,052
    Dragon Point
    +386

    Status
    Anonymous
    Io invece spero che rimangano distaccati con le storie dei videogiochi di DB , perché io non ho mai seguito nulla di 'sta roba e se cominciassero a collegarli non ci capirei nulla e mi toccherebbe recuperare troppa roba :asd:

    comunque concordo con il resto, DB si è espanso in una maglia gigantesca di prodotti che non era immaginabile ai tempi del GT
     
    Top
    .
  2. Flavjo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Apostolo recalcitrante @ 24/1/2021, 16:35) 
    A me non dispiacerebbe affatto se si cominciassero seriamente a sfruttare gli elementi introdotti nei videogiochi e fonderli con le attuali serie animate, film e fumetti, proprio perché la storia è andata ad evolversi in quella direzione già ai tempi della saga degli umani artificiali, dove le interferenze di Trunks e Cell nel passato hanno portato alla modifica del presente, portandoci quindi a separarci ad un certo punto con i personaggi visti e conosciuti fino a Freeza e seguire le vicende alternative di un'altra linea temporale.

    Con Xenoverse 2, FighterZ e Kakarot già lo stanno facendo intrecciandoli fra loro, non vedo perché non sfruttare la cosa anche con Super facendo magari una intera saga crossover fra DB, DBZ, GT e DBS, sulla falsariga degli episodi dei Power Rangers dove si riunivano tutte le varie squadre di Ranger e supercattivi.

    Dovrebbero maggiormente su questo tipo di storie a mio avviso

    Sarebbe stupendo, io neanche avrei molte pretese su delle storie del genere.

    Aggiungerei il fatto che non mi devono svaccare il manga originale, come hanno fatto con la faccenda dei potara.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan IV

    Group
    DBM Staff
    Posts
    5,568
    Dragon Point
    +80

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sgabbit @ 24/1/2021, 16:38) 
    Io invece spero che rimangano distaccati con le storie dei videogiochi di DB , perché io non ho mai seguito nulla di 'sta roba e se cominciassero a collegarli non ci capirei nulla e mi toccherebbe recuperare troppa roba :asd:

    comunque concordo con il resto, DB si è espanso in una maglia gigantesca di prodotti che non era immaginabile ai tempi del GT

    Cerco di correggere il tiro: non dico di "inserire le robe dei videogiochi", ma prendere spunto da alcune idee adottate per essi e portarle anche nelle storie di fumetti e serie animate, come appunto il realizzare storie in cui prendono parte le realtà narrative presentateci nel corso degli anni per fronteggiare una minaccia multidimensionale.

    L'idea di un ipotetico crossover in cui far incontrare le diverse versioni di Son Goku fra loro non mi dispiacerebbe, sarebbe in piena linea con le ovvie influenze dai vari tokusatsu di cui Toriyama è fortemente sostenitore nonché debitore.

    Però come detto, è giusto un'idea, non deve per forza essere un qualcosa che debba divenire la "quotidianità"
     
    Top
    .
  4. Xeno Bardack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete arrivati alla mia stessa conclusione sul perché SDBH rappresenta il futuro di dragon ball :rotfl:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    9,677
    Dragon Point
    -9,997
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Fidatevi di uno che le trame dei videogiochi degli ultimi anni le ha seguite tutte (perchè i videogiochi di sta serie li compro tutti praticamente)

    Voi NON volete che mettano le trame dei videogiochi in una serie originale, fidatevi.
    Soprattutto nell'ultimo decennio non ce n'è stata una che si è salvata. Il picco dello schifo (personalmente) è stato 21.
    Lei bella, figa, piacere per gli occhi e tutto quello che volete, ma la sua storia l'ho trovata qualcosa di pallosissimo, lento ed inutile, sembrava un filler brutto di Super.
    Secondo posto la storia di Ultimate Tenkaichi, dove non c'è neanche quasi un senso logico in quello che accade, ma almeno è più scorrevole.

    Se volessero fare davvero una cosa del genere, dovrebbero prendere quelle porcate e rilavorarle in storie decenti.

    Il picco di "trama" originale personalmente lo avuto con Supersonic Warriors 1, per il semplice fatto che aveva una struttura che non ho più visto: Ogni personaggio aveva la "sua" versione di Dragon Ball in cui ne diventava il protagonista (tipo si vedevano Piccolo o Crilin sconfiggere Majin Buu, e con power up pure spiegati, eh)

    Ma anche li non si può parlare di trama, quanto più di una lunga sequela di what if.


    Oh, anche la storia della Tokipedia di Xenoverse 2, molto meglio strutturata della storia principale e con risvolti più interessanti rispetto a quella del gioco base.
    Ma ANCHE in questo caso, c'è molto poco di originale, giusto un paio di personaggi, per la maggior parte anche questo si affoga nei what if.

    Heroes sinceramente con tutte le buone idee che si può dire ci stiano ha un problema intrinseco nella gestione che non me lo farà mai piacere veramente.




    __________________________________


    Ritornando IT e riguardo il GT

    Oltre al finale, trovo e continuerò a trovare sempre immensamente superiore la gestione del Super Saiyan 4 rispetto a... Anche parti di Dragon Ball Z, volendo.

    E' una di quelle rare volte che creano UNA trasformazione per una serie, e non la buttano al cesso come fu per i vari Dankai della Saga di Cell. Questo è un punto che ho sempre apprezzato di GT, che nonostante i suoi combattimenti alla cavolo si è sempre premurato di fare in modo che la trasformazione di Goku risultasse per davvero speciale.

    Anche il fatto di avergli dato una melodia così dolce, in completo contrasto con quella delle precedenti trasformazioni che spesso erano sul "minaccioso", è tutta roba che ha contribuito a rendere popolare la trasformazione nonostante le pecche del cartone animato (e nonostante i puristi che vogliono che tutto sia biondo se Super Saiyan, cosa che mi ha sinceramente scassato, ma quello è un altro discorso)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan IV

    Group
    DBM Gold
    Posts
    5,277
    Dragon Point
    +1,338

    Status
    Anonymous
    La storia di 21 è la copia sputata di majin bu, con lei che è buona ma non si controlla :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Saiyan IV

    Group
    DBM Staff
    Posts
    5,568
    Dragon Point
    +80

    Status
    Anonymous
    RashFaustinho ma io sono concorde con l'idea di lasciare separati i due mondi per quanto riguarda le storie, perché ciò che funziona in un media non è detto si adatti ad altri, proprio per come concepito.

    Solo dico che ci stanno idee interessanti che, riadattandole per fumetti e serie TV, funzionerebbero bene.

    Poi per quello che è inerente gli scenari "What if...!?" be', i due Supersonic Warriors furono una vera manna dal cielo e pieni di idee fantastiche, in particolare lo scenario di Freeza che si contende col dottor Gero l'appropriazione delle Sfere del Drago, con gli umani artificiali del Red Ribbon che paradossalmente diventano l'unica arma in grado di fronteggiare la minaccia aliena... Fallendo miserevolmente
     
    Top
    .
501 replies since 19/8/2014, 21:58   23951 views
  Share  
.